Vai al contenuto
PLC Forum


Leggere E Scrivere Un Tag Rfid Con Arduino E Mf522-An


tigiemme

Messaggi consigliati

salve a tutti

sto provando a creare un progettino con RFID mf522-an e arduino, ma non riesco a capire come fare per dare i comandi di lettura e scrittura.

qualcuno può aiutarmi magari indirizzandomi a qualche sketch ce posso modificare per le mie esigenze?

girando su internet ho trovato uno sketch per leggere l'identificativo del tag, ma non avendo io le dovute conoscenze, non riesco a capire come e dove devo scrivere le informazioni che mi servono.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo avevo già visto, ma mi da errore al rigo 145, 412 e 423. l'errore al rigo 145 è dovuto alla mancanza delle librerie SPI, ma gli altri non li capisco, cosa è MAX_LEN?

Modificato: da tigiemme
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

devo creare un contatore che legga e scriva su tag rfid, forse è meglio chiamarlo gettoniera, devo scrivere un valore che va da 0 a 9999 il quale deve essere modificato da 5 pulsanti che per comodità chiamiamo P1 e P2 (devono decrementare) P3, P4 e P5 (devono incrementare). Non penso che sia una cosa difficile perchè la parte del contatore e decontatore, senza rfid, già l'ho fatta e funziona bene. Il mio problema è che non ho la preparazione e non riesco a trovare un testo in italiano che spieghi bene come usare gli rfid. Naturalmente i tag devono essere protetti da codice identificativo.

Se vuoi ti giro la parte già funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve a tutti

Ho provato e riprovato, ma non riesco ad andare oltre, quindi mi arrendo.

Ho cominciato un progetto con arduino uno, display lcd 16x2 e lettore rfid MF522-AN.

L'idea era creare una gettoniera con lettura del credito sia da tag che da gettoniera meccanica, possibilità di caricare il credito dei tag tramite gettoniera meccanica e 2 tipi di costo.

Sapreste indicarmi qualcuno che mi possa ******** (richieste di prestazioni, annunci, etc. sono ammessi solo nell'apposita sezione).

Tutti gli sketch che ho trovato online, non sono riuscito a modificarli perchè non riesco a capire come leggere e scrivere sui tag.

Gradirei anche sapere dove posso trovare documentazione in italiano per capire come di fa a leggere e scrivere sui tag rfid.

Grazie a tutti

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...