Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Del Temporizzatore Per Accensione Luci Scale Tipo Finder 15.11 (8 Contatti) Con Hager Emn 001 (4 Contatti)


Messaggi consigliati

Salve, devo sostituire il temporizzatore delle luci scale, si tratta di un FINDER 15.11 oggi in catalogo risulta essere il tipo 81.01 (http://gfinder.findernet.com//assets/Series/392/IB8101.pdf)

, ho comprato questo http://catalogo.hagergroup.ch/default?app=Catal&ac=13&ci=12&ni=2182628&pr=120674 , che ha solo 4 contatti, non vorrei fare qualche guaio, prima di collegarlo, qualcuno può indicarmi come vanno messi i fili? Questo è il temporizzatore guasto ancora installato e con tutti i collegamenti (4 foto + 1 del nuovo Hager): http://www.flickr.com/photos/79756937@N02/with/10387299785/
Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la tempestiva risposta.

Per quanto riguarda l'Hager non ho dubbi sui collegamenti: due sono per la linea (LN) il n. 3 è per i pulsanti e il 4 per le lampade (almeno credo). Il probrema è individuare quali sono i corrispondenti fili tenendo conto di quelli che esistono sul vecchio Temporizzatore Finder di cui ho allegato alcune foto come si può vedere quì:


quì http://www.flickr.com/photos/79756937@N02/with/10387299785/


sopra a destra vi sono 3 fili rossi + altri 3 (sono tutti provenienti dai pulsanti?), in basso vi sono i due fili linea e sotto ancora altri due neri che presumo siano le lampade. Quali di questi devo eliminare o unire ad altri fili visto che sul Hager vi sono solo 4 contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per individuare i conduttori cercati il manuale del relè finder, il numero di modello ce l' hai, una volta che sai che cos' hai per le mani puoi procedere capendo quale conduttore è superfluo e quale no

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

ciao ,, ma non avevi risolto ..???

http://it.hobby.fai-da-te.narkive.com/i2Vy32Ik/sostituzione-del-temporizzatore-per-accensione-luci-scale-tipo-finder-15-11-8-contatti-con-hager

""""""Tutto fatto. Devo solo precisazione che sul morsetto S (Finder), come sull'X (Finder) col cercafase vi è sempre stata corrente, con luce accesa o spenta. Quindi ho eseguito i collegamenti sul nuovo temporizzatore come già detto, ma ho collegato il filo sul 18 (Finder), che doveva essere eliminato, con i cavetti rossi che stavano sul morsetto X (Finder) per non aggrovigliarli sulla fase dell'Hager. Sostanzialmente ho eseguito i collegamenti che mia hai suggerito tu Frabar6. Sei stato di grande aiuto e ti ringrazio tantissimo. Alla prossima """""

???????????????????????

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

ciao ,, ma non avevi risolto ..???

Si, ha risolto, ma il messaggio è stato inserito

circa 3 ore fa

mentre l'ultima apparizione qui, risale a

Inviato Ieri, 12:08

.....speriamo di essere partecipi, anche noi, della soluzione al problema! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la soluzione dei collegamenti: il contatto S=3(Hager),15=4(Hager), il filo nero della fase del morsetto18 dal Finder va collegato ai cavetti rossi che andavano sul morsetto X del Finder. Poi ovviamente i cavi dell'alimentazione del Finder A1 e A2 vanno sui corrispondenti del Hager L e N.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...