esseave Inserito: 24 ottobre 2013 Segnala Inserito: 24 ottobre 2013 Ciao, dopo le riparazioni di maggio grazie al vostro aiuto, si è presentato un nuovo problema. ieri mi sono accorto che la lavatrice non si fermava dopo quasi 2 ore dall'inizio. non mi dava nessun errore, si incantava su risciacqui. Ho notato anche che la vaschetta dell'ammorbidente rimaneva piena ho provato altri programmi ma niente. Ho alzato la temperatura a 90gradi e si sono accessi questi led: dovrebbe essere codice di errore 07: Il mancato riscaldamento dell'acqua. Controllare la resistenza (circa 25 ohm), cablaggi e connettori e sonda. Aprendo il retro della lavatrice, noto che il cavo della resistenza è bruciato, quindi l'errore coincide. Ora vi chiedo, può capitare o è sintomo di fine vita della lavatrice? risolvo se taglio il cavo bruciato e metto un nuovo connettore? ho smontato la resistenza, e non mi sembra messa cosi male, cose ne dite? devo cambiare anche lei?
DJ_Gabriele Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Forse il connettore si era solo allentato, provocando il surriscaldamento del cavo e facendolo sciogliere. Prova a ricollegarlo correttamente e vedi cosa accade, tentar non nuoce, specie in casi dove la soluzione sembra a portata di mano (e se non è quello si vedrà poi)
esseave Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 grazie mille, infatti tentar non nuoce.. ho sostituito il connettore, rimontato la resistenza ed avviato, per adesso va.. l'unico dubbio che mi rimane è il fatto che si incantava su risciacqui. potrebbe essere collegato al mancato riscaldamento dell'acqua?
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Ma che "fine vitaaaaaaaaaaaaa".............. Quella macchina è un muloooooooooo!!!!!!
esseave Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Quella macchina è un muloooooooooo!!!!!! infatti anche questa volta pare sia andata..primo lavaggio dopo riparazione, effettuato con successo.. grazie ancora per il supporto.
DJ_Gabriele Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Sicuramente, magari nella precedente riparazione o con le vibrazioni, il cavo si era allentato e si è provocata la bruciatura per surriscaldamento, nulla di che! Meglio che tutto funzioni per bene!
causicurti Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao, spero che tu abbia messo un faston in acciaio e con il fermo sul buchetto.
esseave Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 no, ho usato uno in rame senza fermo..se consigli quello in acciaio provvedo ad acquistarlo e faccio cambio. grazie ancora per il consiglio.
esseave Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 rieccomi, da quando ho rimontato la resistenza quando la lavatrice va in centrifuga fa un rumore strano, qui il video. cosa ne dite?
Omissam74 Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 la resistenza ha sede anche dentro la vasca.Fai luce dentro al buco della resistenza che vedi
Ciccio 27 Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Sfilala e reinfilala sotto il "funghetto" che spunta dal piano della vasca, che vedrai dal buco con la luce, come dice Massimo.
esseave Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Infatti, credo proprio si tratti di questo. L'avrò inserita male e in centrifuga sbatteva sui bordi.. Ho rifatto l'operazione e pare sia tutto ok..grazie a tutti e due per la dritta.
Messaggi consigliati