Vai al contenuto
PLC Forum


Bios Per Pavilion Dv6 -2010Sl


marcus78

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema con questo dv6 in pratica credo ci siano problemi al bios e quindi mi da schermo nero e led maiuscolo lampegginte.

il problemaq è che non riesco a reperire il bios di questo pc.dal sirto hp non ci capisco tanto......

qlc di voi mi puo aiutare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Il bios lo reperisci a questo link, seleziona per quale sistema operativo ed alla voce bios fai il download, sicuramente sarà un file eseguibile e visto che il notebook non funziona, ti devi scompattare l'eseguibile e probabile che devi scompattare anche il contenuto dell'eseguibile, alla fine ti troverai un file di 2048KB con estensione .FD, bene quello è il file contenete il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che invece hai problemi alla scheda video integrata .... che cosa c´entra il bios , a meno che non hai sbagliato a caricarne 1 tu ....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che invece hai problemi alla scheda video integrata .... che cosa c´entra il bios , a meno che non hai sbagliato a caricarne 1 tu ....

Sapevo che quando il led del maiuscolo lampeggiante 2 volte e pausa e 'un problema di BIOS se non e ' quello poi reballo il cipset video.
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Prima di reballare, conviene provare col bios, ovviamente prima di farlo, fatti il dump.

Non lo hai specificato, ma credo che monti CPU AMD su Socket S1 G2, il numero do progetto della CPU se è: 29882, potrebbe dipendere anche da lei, se ne hai una disponibile prova a sostituirla con altra, non è importante il modello, mentre è importante che abbia lo stesso numero: 29882.

E se non va prova il reballing al northbridge, che fa anche da scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...