Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Su Collegamento Interruttori


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Questo tipo di collegamento a mio parere non permette un buon serraggio dei serrafili aumentando la resistenza di contatto, il quadrista che ha realizzato questo quadro sostiene di aver fatto un bel lavoro... Bello da vedere :lol:

foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto le sezioni in gioco non posso che darTi ragione.

Il punto di tangenza in quel modo si fa più critico, ed il capicorda piccolo sgrida con quello più grosso.

Sarebbe stato un lavoro elettricamente più corretto (anche se esteticamente peggiore) se i 2 capicorda fossero mancati entrambi.

A quel punto le 2 trecciole di rame si amalgamano (passatemi il termine) meglio, fino al creare il corpo unico che si fa stringere mooolto meglio e più omogeneamente, dal morsetto.

Poi tassativo : al termine della serrata, attaccarsi al cavetto piccolo e tirare guardando la foto di un qualche politico, e se non si stacca.... il lavoro è OK. :lol:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi tassativo : al termine della serrata, attaccarsi al cavetto piccolo e tirare

Quando facevamo i quadri, presso la ditta per cui lavoravo prima, il mio ex capo si attaccava ai fili e tirava, e come se tirava. Ormai noi facevamo la sua imitazione e li testavamo a modo suo prima che arrivasse.

O.T. Bei tempi quelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il vostro commento, quando si debbono eseguire questi collegamenti è bene adottare morsettiera ripartitrice, che occupa spazio..pazienza...belli i nuovi scheneider...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe sufficiente crimpare entrambi i conduttori nello stesso capocorda... E sarebbe ancora più bello da vedersi :lol:

Si concordo avrei fatto così anche io.

Tra l'altro è una mia impressione o il terminale a tubetto usato è di una taglia più grande rispetto al conduttore?

Ogni marca usa un colore diverso ma non potrebbero uniformarli uff....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne vedono delle peggio....


>>> Se posso permetterimi...posto un mio esempio, i moduli AB*, quelli nuovi, hanno il doppio morsetto, per il cavo con serraggio a gabbia e il supplementare per le barrette a pettine o cable flex...se con la Fm si usa quello grande, per glia usiliari, il seocndo per le barrette è comodissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...