Vai al contenuto
PLC Forum


Kernel Vtp402


MarkFerrariaPlc

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc

Salve a tutti, nella mia azienda (settore ceramico) capita spesso di sostituire macchinari esistenti con nuovi prototipi, quindi rimangono tanti plc e hmi.

Vorrei sapere se e' possibile resettare il plc/hmi vtp402 in quanto e' protetto da password .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tieni premuto ENTER all'avvio entri nel menù di SETUP ,

scorri il menu fino a SET DEFALUT e ( tatto dal manuale ) :

Reinizializza tutti i parametri programmati sul terminale al valore di dafault (password fissa = 31415), tra cui le password di sistema e utente a 1234

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Grazie per la risposta , ti vorrei chiedere se c'e' una procedura diversa per trasferire il programma ( ho utilizzato Flash ) rispetto alle tastiere come la vt1604 poichè mi da errore nel trasferimento. Il cavo l'ho testato più volte . . me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io uso i DMX...... o i TSP...... ma non ce nessuna procedura particolare .

A volte ho usato il GTS240 con altri PLC e li per caricargli le pagine ce una procedura che è descritta sul manuale in linea .

Controlla la COM che sia quella corretta e dovrebbe funzionare .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Ecco, ho reperito un'altra VTP402 , ho provato sia la COM1 che la COM2 del Pc (win xp), ho ricablato il cavo con altri 2 connettori nuovi, ma il problema con flash e' sempre lo stesso:

_ quando dal ladder faccio la compilazione + invio programma lui entra nella pagina di trasmissione e prova a fare 10 tentativi con il dlc poi mi segna errore.

impostazioni porta 19200 - 8 - 1 - n.

Sono colto da un attimo di sconforto. :worthy:


Dimenticavo di indicare la configurazione del cavo :

PC pin2 VTP pin3

PC pin3 VTP pin2

PC pin5 VTP pin5

PC sch VTP sch

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

La porta e' stata impostata in flash (provandole entarmbe), ho provato anche a cambiare la velocità che di default era 19200 portandola a 9600, ma nulla0

La porta e' nativa del pc (com 1 e com 2);funzionano entrambe poiche' le utilizzo per programmare plc omron e tastiere esa (senza nessun problema).

:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

No , il kit non ce l'ho. Ma telefonando all'assistenza mi hanno detto che non e' necessario. Ho provato anche con un altro pc ma il problema e' sempre quello. Potrei provare con un altro software ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Con il software LOGICPAINT il dlc in esame non è programmabile poichè è disponibile solo il 403D. Sapete dove e quanto € servono per acquistare il kit ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare meglio il VTP402 come tutti i PLC KERNEL può essere

programmato con LOGIPAINT , io nell'elenco l'ho trovato .

Per quanto riguarda il DLCKIT quando si fa il primo ordine arriva insieme al PLC

e io l'ho usato pochissime volte per eseguire il BOOT ma per errori miei .

ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il DLCKIT quando si fa il primo ordine arriva insieme al PLC

A che so io è un kit che paghi a parte e dubito che lo diano abbinato al primo plc ( ameno di accordi particolari ma immagino con ipotesi di acquisto diversi da un plc ogni morte di papa)

Per curiosità...ma sul display del plc cosa c'è scritto? (ammesso che ci sia scritto qualcosa). I led sui tasti funzione cosa fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Sul display, dopo che nel setup ho rimpostato i parametri di default, compare la scritta ''FATAL ERROR'' . Se entro nel setup invece non mi segnala nessun errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

come descritto http://www.kernelgroup.it/italian/dlc_kit.htm

a me è arrivato insieme al primo PLC tramite il mio fornitore ( lo avrò pagato insieme ) .

Sul display, dopo che nel setup ho rimpostato i parametri di default, compare la scritta ''FATAL ERROR'' . Se entro nel setup invece non mi segnala nessun errore.

Quando nel terminale non e' caricato nessun applicativo, al momento della accensione visualizza per due secondi il messaggio: ''FATAL ERROR''

e successivamente : " SET UP VERSION "

A questo punto si e' entrati in un menu' che si puo' scorrere con i tasti SU e GIU, premendo il tasto ENTER, si attiva la selezione desiderata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito il problema, hai provato a caricare il programma quando ti trovi nella modalità di SETUP?

Quando i dispositivi Kernel si impallano per un errore chiudono le porte e quindi bisogna caricare il programma in questa maniera, o almeno cancellare quello esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso spesso. Devi andare su risorse del computer, tasto di destra, proprietà, poi vai su dispositivi (o una orba del genere) e setti la tua porta usb. Vedrai che è COM20 (per esempio) metti un numero più piccolo come quello impostato su flash.

Non so se sono stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...