Vai al contenuto
PLC Forum


Pressa Per Tavole


matcrash

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

premetto che non so se sono nella sezione giusta per aprire questo post..

mi auto costruisco tavole da kite in legno e resina con la tecnica del vuoto, volevo passare alla costruzione di tavole da snowboard ma la tecnica di assemblaggio cambia un pò in quanto è necessaria una pressa per dare la giusta curvatura al pezzo.

la pressa in questione ha la struttura fatta con putrelle di ferro e le dimensioni del piano pressante di circa 200x50 cm.

al momento conosco (a grandi linee) un modo di fare la parte che "pressa" avendo visto varie foto e letto varie cose :

avendo una base della dimensione,curvatura e forma giusta si ha una camera d'aria (si usano anche manichette dei pompieri)

che viene gonfiata a (credo) 5 bar che spinge in basso sul pezzo e in alto sul ponte di ferro.non è così semplice da spiegare se riesco domenica metto qualche foto per farvi capire meglio.

quello che chiedo è se qualcuno ha un qualcosa su cui potrei partire,un progetto,esperienza in merito,dove reperire la camera d'aria e altri materiali,eventuali schemi elettrici e quant'altro..qualsiasi cosa è bene accatta!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo tante ricerche ho ben chiaro quasi tutto.mi manca da reperire le manichette in gomma non telata e delle piastre riscaldanti tipo le termocoperte da ruota delle moto da pista..idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...