Vai al contenuto
PLC Forum


Abb Greenlight E C11 Ma Dove Lo Trovo ?


ZINGARO1972

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sono quasi 6 Settimane che mi dicono che il modulo in oggetto arriva ...mentre passa il tempo, ho visto che su internet non si trova nessuno che li vende ( on line); potete indicarmi un buon sito ( o più di uno ) in modo da comparare i prezzi ??

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma son 6 settimane che aspetti il contatore o il riarmo?

Il riarmo mi pare strano, dovrebbe essere di normale gestione...il C11 essendo nuovo forse ha tardato a raggiungere il mercato...Se un buon grossista non riesce ad averlo....beh anche on-line credo sia difficile perchè alla fine la "fonte" è sempre ABB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti "in che senso..." , volevo dire che mi hanno agevolato l'ordine inserendomi i prodotti nel sito...

una domanda:

nelle istruzioni ( ed in realtà anche nelle specifiche sul foglio interno ), ma non sulla scatola; è indicato un utilizzo con un differenziale puro da 30ma !!

il mio è da 25... va bene uguale ho devo vedere se esiste il prodotto anche per il mio amperaggio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

è indicato un utilizzo con un differenziale puro da 30ma !!

il mio è da 25... va bene uguale ho devo vedere se esiste il prodotto anche per il mio amperaggio ???

mmmmm....mi sa che confondi la corrente nominale con la sensibilità differenziale....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so.. nel dépliant c'è scritto :

Tipo di interruttore differenziale associabile F202 30 mA

Caratteristiche tecniche

Codici di ordinazione

Descrizione

Tipo

F2C-ARH F2C-ARH-T

Alimentazione 230 V a.c. (-15% / +10%) 230 V a.c. (-15% / +10%)

Numero tentativi richiusure automatiche 1 1

Tempo di reset del contatore 12 sec 12 sec

Potenza assorbita durante la manovra (t<0,5s) 20VA max (t<0,5s) 20VA max

Potenza assorbita a riposo 0,4W max 0,4W max

Numero di manovre 10.000 10.000

Temperatura di funzionamento -25 ... + 55 °C -25 ... + 55 °C

Max sezioni cavi del contatto

dello stato di blocco

2,5 mm2 2,5 mm2

Tipo di interruttore differenziale associabile F202 30 mA F202 30 mA

Contatto di segnalazione

dello stato di blocco (morsetti 1-2)

1NA (in scambio) 1NA (in scambio)

Corrente nominale del contatto

dello stato di blocco

3A (250 V c.a.) 3A (250 V c.a.)

Autotest del differenziale NO S

il mio è un F202 25A 0.03A.... il codice prodotto è 2CSF200992R0005

Modificato: da ZINGARO1972
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo di interruttore differenziale associabile F202 30 mA

il mio è un F202 25A 0.03A

30mA = 0,03A ;) quindi quello che hai va benissimo! Ti vincolano perchè il controllo impianto che fa il prodotto è "tarato" sui 30mA come sensibilità :)

Modificato: da Riccy
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, in effetti il prodotto è unico.... oltre che scrivere le istruzioni in 30 lingue, potevano anche scrivere una riga in più e fare meno disegni (un triangolo con scritto 30ma !! )

Grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! quello di cui parlate è un contatore dell' ABB modello C11? perchè se fosse così chi mi può aiutare? nel senso che ieri l'ho istallato e ho settato l'allarme sulla potenza delle energia in maniera che quando supera la soglia stabilita va in allarme. ma non riesco a settare l'uscita. dall'uscita dovrebbe uscire una tensione fino a 40 invece non esce nulla qualcuno divoi sa qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'uscita dovrebbe uscire una tensione fino a 40

Si, dall'uscita escono MAX 40V cc....ma con impulso...non è che ti restituisce un segnale costante...tu cosa stai cercando di fare con l'uscita....?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'uscita vorrei collegarla tramite un contattore per disattivare le prese in caso di superamento della soglia stabilita. oppure attacarci un semblice ronzatore. ho provato con il test ma non esce nulla eppure la funzione allarme funziona. tu come lo utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non l'ho mai usato ma sulle istruzioni che ho trovato in interne mi pare di capire che il contatto in output possa essere settato in 3 modi differenti tra cui quello di allarme...non è che adesso l'hai settato ad impulsi e quindi lui butta fuori tot impulsi/kW invece che darti ciò che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esce nulla. sto rosicando! funzionato tutto ma l'uscita non riesco a settarla sicuramente sarà una stupidaggine ma niente..cercavo qualcuno che lo avesse già fatto e mi potesse aiutare. perche se non sbaglio mettendo una semplice lam padina da 12 v nell'scuita quando si attiva l'allarme dovrebbe accendersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...allora forse la cosa migliore è chiamare l'assistenza del produttore...e poi postare qui la soluzione cosi la sapremo tutti ;)


perche se non sbaglio mettendo una semplice lam padina da 12 v nell'scuita quando si attiva l'allarme dovrebbe accendersi...

Dipende dal tipo di segnale che esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già contattato l'assistenza che mi dovrebbe richiamare. comunque ho impostato l'uscita giusta, non quella ad a impulsi, ma non va...vedremo cosa mi dirà l'assistenza. comunque se qualcuno mi può aiutare prima gli sarò grato. tu come l'utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto la risposta dell'assistenza ABB in merito al quesito proposto:

Buongiorno sig.

per quanto riguarda la sua richiesta relativamente all'uscita del C11, come le anticipavo ieri, per tutte queste tipologie di uscite è necessario alimentarle per avere un segnale in tensione in uscita verso la bobina, contattore.

Lo schema da seguire sarebbe quindi lo stesso che si utilizza per le uscite dei nostri analizzatori di rete:

Solamente che per il C11 le indicazioni non sono quelle riportate nello schema ma come alimentazione esterna è da utilizzare

5-40 Vcc, 2-100 mA.

Come si diceva ieri sul display è sufficiente lasciare l'impostazione di Alarm ON senza attivare Output ON.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

premesso che come sempre abb , si limita alle illustrazioni...

io non ho bisogno di utilizzare l'uscita esterna ( moresetti 20 e 21) , ma esiste una documentazione che descrive i parametri e la loro configurazione ??

tra l'altro il conteggio ... non è partito da zero e vorrei resettarlo !!

presumo che per impostare i parametri si utilizzi l'unico tastino a disposizione, ma la descrizione dei parametri non esiste !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...