Vai al contenuto
PLC Forum


Load Sensing


ISITRO

Messaggi consigliati

Disponendo una pressa per termoplastici dove la pompa è a cilindrata fissa e ho bisogno di rallentare di molto i giri di rotazione del motore idraulico a pistoni radiali riva calzoni , vorrei sapere se posso collegare a valle dello strozzatore variabile che va' al motore idr. il foro di pilotaggio della valvola di massima pressione pompa ...chiaramente escludendo il suddetto collegamento con un distributorino nelle altre fasi del ciclo , oppure inserendo una valvola shuttle che andrebbe sicuramente inserita intercettando (!) anche il pilotaggio interno del coperchio pressione ...

Facendo cosi credo di poter diminuire di un po' il consumo elettr. + riscaldamento olio e anche il rumore ..

di solito su presse piu' grosse questo lavoro veniva fatto mediante una cartuccia con coperchio dedicato proprio su la linea che andava al motore ,oppure con pompe sydfe rexroth ma in questo caso sono poco interessato a rifarmi il massello che è gia tirato per i fatti suoi, la gestione di una pompa nuova con tutti annessi e connessi che derivano dal suo comando anche' non sta nel mio budget...

sarei grato per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrebbe anche equiparato alla richiesta.

In ogni caso, a regolamento,va data almeno una settimana prima di sollecitare o segnalare una mancata risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ISITRO.

non ho fretta , non sollecito nulla , tranqui... :-)

Quindi questo tuo post si può considerare un'equivoco..... :smile:

mutismo e rassegnazione

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK... si ma la domanda fatta da me no ...Se trovo una risposta mi fara' piacere , comunque , penso che ci vuole una cartuccia dedicata per questo compito ...senza coinvolgere la linea di pilotaggio della cartuccia pompa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...