Vai al contenuto
PLC Forum


Normativa Installazione Impianti Illuminazione Led


cmarino

Messaggi consigliati

Salve a tutti

mi chiedevo: essendo l'impianto a LED sempre a basso voltaggio (mi riferisco agli onnipresenti strip per i quali tutti stanno impazzendo), io che mi occupo di informatica (ho una ditta individuale con P.IVA) posso "improvvisarmi" installatore? Nel senso: si tratta comunque di oggetti a basso voltaggio, e non vado a interferire con l'impianto 220V (attacco solo la spina dell'alimentatore!). Posso quindi fatturare al cliente proprio la voce relativa all' "installazione" dell'impianto, o è necessario che io abbia i requisiti (e quindi l'abilitazione apposita) come installatore elettrico (che comunque non ho e non mi serve a niente, dato che NON mi occupo di illuminotecnica a 220V)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Cmarino,hai tralasciato la cosa piu' importante per poterti rispondere e cioe' non hai detto con che o con quali lettere sei iscritto alla camera di commercio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdonami, hai ragionissima :) non ci avevo pensato.

Dunque,

Forma giuridica: IMPRESA INDIVIDUALE
RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DI COMPUTER E PERIFERICHE
Attivita' secondaria: CONSULENZA NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE DELL'INFORMATICA
(REA): 178517
Di che tipo di informazioni hai bisogno?
(grazie anticipatamente!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ho appena inserito una risposta nell'altra discussione dove vorrei che tu continuassi perche' hanno lo stesso sfondo di richiesta. Leggendo questa tua risposta pero' mi viene spontanea una domanda.

Se ripari PC come fai a non avere la lettera B?.

Rispondi pero' nell'altra discussione,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...