Vai al contenuto
PLC Forum


Dare La Patente


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    34

  • fisica

    14

  • Scavir

    10

  • sx3me

    10

Top Posters In This Topic

Grazie dei complimenti, ma ho ancora diversi passi da fare.... aspettare che arriva la patente, poi licenza e nominativo.... e poi finalmente si parte :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i complimenti che mi hanno già fatto crescere di 10kG :lol: ho un'altra novità :smile: è incredibile proprio non me l'aspettavo.... è arrivata la patente, mi sono ritrovato la busta nella posta oggi :smile: ho appena fatto le fotocopie per fare la richiesta del nominativo... dimenticavo insieme alle fotocopie devo mettere una marca da bollo da 16,00€, ormai ho fatto l'abbonamento alle marche da bollo.

Questa discussione una volta che avrò tutte le carte in regola, sarà un bel documento online per chi farà la patente dopo di mè ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche dal sottoscritto IZ5MJR, appena avrai il nominativo spero di ascoltarti sul link nazionale UHF. Aggiungo anche gli auguri di Natale a te e a tutti quanti leggano questo messaggio.

73 de IZ5MJR Thomas sez Cisar Alpi Apuane

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche dal sottoscritto IZ5MJR, appena avrai il nominativo spero di ascoltarti sul link nazionale UHF

Sicuramente, quando sarà il momento ci sentiremo :thumb_yello:

Aggiungo anche gli auguri di Natale a te e a tutti quanti leggano questo messaggio.

Grazie degli Auguri che contraccambio di Cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
non vedo la firma...

è impossibile, guarda bene a destra del nome....

Oggi sono particolarmente raggiante.... è un pezzo che aspetto patente e nominativo (sembra ancora di essere nel 1930) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bravo bravo

Grazie Fisica, ma adesso ho la solfa dell' autorizzazione generale, poi meno male che è finita...

Mi sembra che dopo 30 giorni dalla spedizione della richiesta di Autorizzazione generale, un patentato può modulare per tacito consenso, qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

IU2EBR.jpg

Se andate sul sito dell' Ari di Busto Arsizio, trovate un link dove compilando l'apposito form, vi spediscono via e-mail la targa automobilistica con il vostro nominativo (gratis)

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la normativa prevede di attendere 30 gg dall'invio dell'istanza di autorizzazione generale, se non ricevi parere negativo da parte del ministero, allora per tacito assenso, entri in possesso della autorizzazione generale per il servizio di stazione di radioamatore......poi in pratica non li attende mai nessuno ............

Vai ON-AIR, e buoni QSO.

se passi dal link nazionale CISAR, sarà un piacere salutarti.....

73 de IZ5MJR

Modificato: da thomas19811
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

E finalmente ecco l'ultimo tassello, dopo un mese abbondante dalla richiesta, oggi è arrivata l'autorizzazione generale, non sembra neanche vero, ma ho spedito la richiesta per l'ammissione agli esami 14 mesi fa :o e non ho mai perso tempo, quindi chi vuole dare la patente rispetto a me, può guadagnare solo il mese che ho aspettato per l'autorizzazione generale, andandola a richiedere direttamente al Ministero (come ha fatto un mio conoscente).

Questa discussione racconta tutta la trafila che ho fatto per dare la patente di radioamatore, ringrazio tutti quelli che mi hanno dato preziosi e utili consigli.

Buoni QSO a tutti

73

Autorizzazione%20generale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro dai, è fatta!

Hai atteso la tua licenza con la medesima ansia con cui la abbiamo attesa anche diciottenni, hai tutto lo spirito ham intatto!

E ora.... Vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Mauro dai, è fatta!

Hai atteso la tua licenza con la medesima ansia con cui la abbiamo attesa anche diciottenni, hai tutto lo spirito ham intatto! E ora.... Vai!

Grazie Fisica.... Manca giusto la mia modesta stazione provvisoria, ecco la foto.

Stazione%20provvisoria%202015.jpg

Mi sono dimenticato il bibanda Baofeng UV5R+Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

Modesta non mi pare proprio, complimenti Mauro sia per la patente che per l'attrezzatura l, spero che l'antenna sia al pari

Modificato: da Esagon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...