Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Toshiba 19El833G Problema Standby


valeriodn

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il tv in oggetto purtroppo di proprietà Vestel.

La tv funziona correttamente, il problema è la scheda di alimentazione Vestel 17PW05-3 e lo standby.

La scheda di alimentazione, soltando in stato di standby, è molto rumorosa (forte ronzio del trafo) e dopo qualche ora che resta sempre nello stato di stanby il rumore dell'alimentatore aumenta in modo notevole ed il led incomincia a lampeggiare continuamente rosso/verde. Di notte specialmente, mi viene un infarto. Accendendo la tv, tutto scompare. Ma spegnendola l'alimentatore ricomincia a fare rumore e dopo qualche ora in standby si ripete il problema del lampeggio rosso/verde del led e dell'aumento del rumore.

Chi mi aiuta? Premesso che sono pratico di elettronica ma meno di TV.

Grazie.

Modificato: da valeriodn
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie!

Gli elettrolitici, ad esame visivo sono buoni, niente gonfiori ne fiori di elettrolita. Poi il TV è seminuovo e poco usato ed ha sempre avuto l'alimentazione rumorosa. Poi a distanza di 2 anni di poco utilizzo si è presentato il difetto precedentemente indicato. Altra cosa, gli elettrolitici sono di formato strano: stretti e lunghissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ptrebbero essere comunque in perdita, cambiali per sicurezza, proprio perchè il problema si è manifestato dopo due anni è più probabile che sia qualche saldatura o elettrolitico :smile:

Modificato: da GilgaJR
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!! Era il trasformatore! Aveva il nucleo in ferrite spaccato con una microlesione che appena si vedeva. Difetto di fabbrica mai riconosciuto in garanzia da Toshiba dato che le schede sono di proprietà di Vestel (Importazione parallela) Che azienda seria..............

Ciò lo mandava in autoscillazione e in seguito l'alimentatore andava in protezione. Sostituito il trafo e tutto tace.

Grazie a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve a tutti, mi inserisco riaprendo la discussione a distanza di quasi 6 anni perché ho lo stesso modello di TV con più o meno lo stesso problema. Solo che io me ne intendo nulla e ho zero praticità con queste cose. Sapete dirmi dove reperire il trasformatore da sostituire e come sostituiro, oppure, forse meglio, a chi rivolgermi per un lavoro del genere e se ne vale la pena visto che ormai la TV è vecchia (oltre che essere piccola)?
Dispiace buttarla perché comunque tranne questo fastidio che di tanto in tanto capita funziona benissimo.

GRAZIE anticipatamente

Modificato: da snaporazz
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, snaporazz scrisse:

Solo che io me ne intendo nulla e ho zero praticità con queste cose

rivolgiti ad un riparatore professionista oppure ad un CAT del marchio. 

Senza alcuna esperienza rischi solo di aggravare la situazione. Inoltre il regolamento vieta accodamenti,avresti dovuto aprire una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...