Vai al contenuto
PLC Forum


Sito Non Raggiungibile


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

su questo pc (acer aspire 560,XP SP3) non riesco a loggarmi sul sito EnelEnergia ,il browser cerca in continuazione .

Nessun problema con altri siti e su altri pc verso lo stesso sito.

Ho provato sia con Firefox che Chrome che I.E.8,mentre posto sta ancora cercando di loggarmi...!Adesso è uscito l'errore di caricamento pagina...boh!

Aggiungo che ho già cancellato la cache

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


ok... allora è tutt'unaltro fatto...

se lo klicco mi riporta a questa discussione

*****

Michele!!!!! :angry:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Riccardo, il link che hai postato è errato o c'è qualcosa che non va nel tuo pc, pare link corretto ma conduce a tutt'altra parte.

Prova a fare una scansione con Adwcleaner, Combofix...trovi tutto nella sezione download di bleepingcomputer.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non mi sembra che sia un link scorretto, semmai prova ad aprire con blocco note il file :

X:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

dove X e' la lettera di unita' dove c'e' windows, vedi se dentro c'e' un riferimento al sito in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

trovo scritto

127.0.0.1 localhost

ma è un file del 2004.

Per Miro:

la scansione con Adwcleaner,pur trovando qualcosa di poco pulito non ha risolto.

Appena possibile passerò il combofix

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il file hosts e' a posto, potresti scaricare un prog. tipo smartsniff (molto piccolo), lo carichi insieme al broswer poi prima di lanciare il form del login lo attivi coll'icona tipo "play", aspetti che ti abbia dato la pagina di errore il browser, poi premi stop su S.sniff e salvi con File>Save data packets, poi mi invii il file che gli do un'occhiata, non pubblicarlo perche' potrebbe contenere i tuoi dati di accesso, se hai voglia, non so se ne ricavo molto pero', e' un tipo di programma che uso raramente. Altrimenti potresti avere un problema di firewall che filtra quel dato host. Quale di questi usi?

P.S.: Per usare s.sniff forse potresti dover configurare nel menu Options>capture options - (o) Raw Sockets e nel riquadro "Select netw. adapt." scegli la tua scheda di rete.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

accidenti, la cosa si complica,non ho capito quasi niente,devo rileggerti con attenzione.

Il firewall è quello di XP,quindi a maglie molto larghe e poi prima mi loggavo in questo sito.

Grazie comunque per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse e' troppo complicato e non facilmente risolve, quello che fa quel programma e' analizzare la comunicazione tcpip intercettandola da prog. che la usano come il browser. Si analizzano le risposte del server enel nel dettaglio non solo quel che mostra il browser, in cerca di qualcosa su cui riflettere. In effetti se il browser dice pagina non trovata anche su s.sniff forse non si osservera' alcuna risposta, altre cose che si possono provare sono aprire il registro di windows (Start>esegui: regedit>invio) e cercare il nome dell'host "login.enel.com" (solo nei "Dati") nella speranza che qualche programma maligno lo abbia memorizzato li per filtrarlo oppure lo puoi cercare nei file con la ricerca apposita con la stringa all'interno del file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

(Start>esegui: regedit>invio) e cercare il nome dell'host "login.enel.com" (solo nei "Dati") nella speranza che qualche programma maligno lo abbia memorizzato li per filtrarlo oppure lo puoi cercare nei file con la ricerca apposita con la stringa all'interno del file.

no,non c'è nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' quando invio un messaggio ora me lo pubblica ma rimane li nell'editor, cioe' non carica di nuovo la pagina aggiornata, se clicco + volte "invia" mi posta il testo ripetuto nello stesso post.

Non so cos'altro dire, forse cancellando il o i cookies di enel.. dovrebbero essere nella cartella

X:\documents and settings\tuo_nome_di_accesso_a_win\cookies

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo adesso e' cambiato pure l'editor veloce a fondo pagina! comunque quella directory e' forse quella dei cookie solo di internet explorer o forse qualche altro, io uso Cometbird che si basa su Firefox, esso registra pare tutti i cookie in un file solo, bisogna accedere alla finestra delle Opzioni (menu Strumenti>opzioni) e sotto il tab Privacy c'e' un link "rimuovere i singoli cookie", spero non sia molto diverso da firefox, comunque se i cookie di IE8 sono azzerati non dovrebbe essere quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema ce l'ho con tutti i browser e poi i cookie li tengo disabilitati,almeno credo.

Comunque li ho ricancellati e ho impostato di non essere tracciato su privacy.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto se non ti rimane scelta puoi curiosare con quel programma che dicevo, tanto per come va l'andazzo dubito che salti fuori il mega esperto di sitiweb (o di virus).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse il blocco non e' sul sito specifico ma sul tipo di contenuti, non so un'estensione particolare del file contente la pagina oppure il filtro e' sull'indirizzo ip del sito e non sul suo nome , prova a fare il ping da linea di comando a quel sito , togli tutto quello della url che sta prima e dopo il nome host cioe' senza http:// e dopo l'altra "/" compresa ovvero login.enel.com, io l'ho fatto e mi da: 146.133.6.66 prova a cercare questo anche se immagino un eventuale virus lo memorizzi in forma binaria, per la cronaca il ping mi da richiesta scaduta non so perche'. X curiosita', se richiedi la url: https://login.enel.com/adfs/ls cosa ti da? "Siamo spiacenti..."?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo richiamo da questo pc ,che normalmente mi fa accedere ,mi dà :"siamo spiacenti,si è verificato un errore..."

Proverò a farlo da quello incriminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dicendo che se vuoi ti do un link dai cui si prendono elenchi a caterva di proxy servers, e' un indirizzo ip che va messo nella relativa finestra delle opzioni del browser, solo che rallenta la connessione quindi dovresti attivarlo prima di collegarti a enel e disattivarlo dopo e non e' detto che funzioni, su iexplorer 6 (successivi non so) bastava inserirlo nella scheda connessioni della fines. delle opzioni e selezionarlo, quando non lo si vuole si toglie il segno di spunta e si da OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...