Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire5520G, Forse Problema Scheda Video


marill78

Messaggi consigliati

il portatile in oggetto ormai ha lo schermo nero.. si accendono tutte le spie sembra che parta il sisstema operativo ma non si vede nulla.. ho provato anche a mettere in forno la scheda video ma nulla !! come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

ho provato anche a mettere in forno la scheda video ma nulla !!

:o in forno ??? :lol:

Tu credi alle leggende metropolitane,altrimenti dette bufale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo stesso portatile sono impazzito,mandandolo anche a fare un reballing,ora funziona come una lumaca.

Fai la prova che ti ha detto Giu89,in modo che tu possa escludere la scheda video nel caso il monitor non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

All'accensione, premendo ripetutamente il tasto F2 per untrare nel setup bios, dopo un po che continui a premere lo senti bippare?

Non visualizzi neanche la retroilluminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'ho collegato ad uno schermo esterno ma nulla!!! all'accensione premendo ripetutamente F2 non bipp nulla .. ho provato a togliere anche la ram ma non bippa nulla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Potrebbe essere la scheda video, che in questo caso se non erro è un modulo MXM II, potresti provare a portare la temperatura del chip grafico intorno ai 220c° se dovesse resuscitare, non sarà definitivo, il chip va sostituito.

Sia per la prima che la seconda operazione, per evitare danni, andrebbe fatta da un tecnico con le giuste attrezzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Elvezio Franco

Non so se hai risolto,comunque io ho un portatile identico dove la scheda video funziona.

Se puo' servire e' a disposizione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve Sig. ELVEZIO!! non non ho ancora risolto, avevo messo in standbye il problema ma vorrei risolverlo. Magari .. la cercavo una scheda video, mi dice il costo e come possiamo organizzarci per la spedizione? GRAZIE 1000

Modificato: da marill78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...