Vai al contenuto
PLC Forum


Progressi Delle Cure Chemioterapiche.


Andrea25

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Frequento il forum da circa un anno e alcuni moderatori mi conoscono( come utente intendo ).

Solitamente mi trovate nel forum Riscaldamento/Climatizzazione perchè è il mio mestiere ed in Elettronica per passione.

Volevo esprimere un mio pensiero sui progressi compiuti negli ultimi anni dalle cure chemioterapiche.

Ho conosciuto il mondo delle chemioterapie, per mio padre,circa venti anni fa e mi sono fatto una certa idea,ovviamente.

L'anno scorso ne ho avuto bisogno io e,appena saputo della patologia,ho "tirato fuori"l'esperienza vissuta quella volta e ho pensato che sarebbe stato molto difficile arginare" il grande guerriero nero"!

Devo dire,invece,che nonostate il quadro clinico non fosse stato per niente bello ho avuto risultati ottimi fin dall'inizio e ho conosciuto chemioterapici dalle capacità ai tempi impensabili,come ad esempio il Rituximab,chiamato chemioterapico intelligiente perchè colpisce le cellule malate senza offendere quelle sane!

Anche se in ambiti diversi ( mio padre aveva tumore ai polmoni io invece linfoma )sono rimasto stupefatto dai progressi compiuti da queste cure e volevo approfittare per lanciare un messaggio di fiducia a tutti i malcapitati che dovessero trovarsi a fare i conti con "il grande guerriero nero".

Spero di non aver postato una banalità ma...capitemi:per me vale come una coppa del mondo e quindi coraggi ragazzi e sosteniamo le ricerche!

Link al commento
Condividi su altri siti


mio padre aveva tumore ai polmoni io invece linfoma

Concordo sul messaggio di fiducia!

Non è più come 10 anni fa o 20.

Tuttavia, se per alcuni tumori, come i linfomi, si sono fatti passi da gigante, per altri invece, i passi sono stati per ora piccolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea.

Spero di non aver postato una banalità

Assolutamente no.Nessun messaggio come questo può essere considerato tale ma,anzi,è un messaggio altamente positivo,oserei affermare,più profondo di qualsiasi speranza,perchè,al contrario,è "materiale".

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Le vostre risposte mi hanno commosso,lo dico sul serio,non sono uno che "sviolina"ve lo assicuro.

Avevo un forte desiderio di mandare questo messaggio di ottimismo ma non ero sicuro di potermi avvalere del forum come mezzo divulgativo.Avevo paura fossi preso per uno che racconta la sua storia piangendosi addosso come se fosse l'unico al mondo ad avere questo problema( anche questo a dire il vero non è da me,però...).

Ora ho riacceso il pc, letto lerisposte e capito che il post non è stato interpretato male...ora mi sento ancora più felice,della vita,di avere conosciuto PLC Forum e tutti voi.

Purtroppo ha ragione anche Carlo:ci sono diversi tipi di tumori ancora poco curabili.Io tutto sommato sono stato fortunato(per colpa del linfoma ho avuto la rottura spontanea della milza,sono finito in coma,avevo il midollo osseo positivo,ed ero al 4° stadio che è il "fondo")quindi direi che fortunato è poco!

Tutto questo però mi ha dato una lezione di vita come poche ed ha aumentato la mia voglia di vivere e la mia grinta e quindi...la voglia di urlare:ragazzi,combattiamo che pian piano la guerra la vinceremo!

Un abbraccio a tutti e grazie! :thumb_yello:

Ah dimenticavo...sapete come la penso su di me no? Che l'erba cattiva non muore mai! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro il tuo coraggio.

Una mia amica,da piccolina,ebbe a che fare con un tumore al rene.

L anno scorso,è stata operata alla tiroide.

Ma è una forza della natura.

Sorride sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Remo.Forza e sorriso sempre,guai mollare!

Credo però che sia soggettivo,io ad esempio non mi sforzo di essere così,mi viene e basta.

Anche per questo mio lato del carattere mi ritengo fortunato!Però ,ripeto,non siamo tutti uguali:c'è chi si abbatte o si avvilisce o peggio si arrende e si "lascia andare";questo è un punto a favore del male ed io non ho nessuna intenzione di regalare punti!Casomai...se li deve guadagnare!

Ciao Remo,ogni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli si leggono sempre messaggi di guasti su TV PC caldaie lavatrici....

Qui invece si è guastato Andrea. Guasto difficile purtroppo non possiamo consigliarti interventi per risolvere il problema.

Del resto i ricambi originali non si trovano e compatibili sono molo rari....

Continua a scrivere sul forum Andrea, finchè leggo i tuoi interventi so che anche dalle tue parti, nonostante tutto, splende ancora il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è buona!Ciao accacca,un intervento veramente divertente :superlol: !

Però hai scritto ,poi,delle parole meravigliose.

Con i ricambi ho fatto in economia:ho fatto un trapianto autologo di cellule staminali(ho usato le mie),ora ...come nuovo!

Hai ragione anche sulla rara compatibilità dei "ricambi":io avevo a disposizione solo mio fratello,ma è risultato non idoneo.

Grazie ancora per la tua simpatia e le belle parole.

Un saluto come sempre a tutti gli utenti :thumb_yello: .Mandi!

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti.Volevo "spezzare ancora un pezzetto di lancia":controllo generale ad un anno e mezzo siamo ancora in remissione totale.

Tra si mesi vi riaggiorno sperando di spezzare ancora un pezzo di lancia;là,se sarà tutto ok,si procederà allo sfilamento dello I.A.P.

Per ora comunque confermo che le cure funzionano :thumb_yello: .

A presto e un abbraccio a tutti.

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

"spezzare ancora un pezzetto di lancia":controllo generale ad un anno e mezzo siamo ancora in remissione totale.

Bene! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho letto del Rituximab, mio padre ne avrebbe bisogno, ma dopo 3 chemioterapie in 2 anni, dicono che non sia ancora mutuabile e il costo supera i 7000euro possibile?

Mio padre ha una malattia autoimmune non guaribile ed ora è in cura da 6 mesi con chemio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dragstar,mi dispiace per il tuo papà :salutamelo e dagli un abbraccio da parte mia.

Purtroppo non so risponderti:io l'ho usato sei volte in 10 mesi circa(6 cicli,uno ogni 21 giorni).

Il mio caso però è da considerarsi un unico ciclo (tutti i 10 mesi),che è un classico ciclo per i linfomi( R-CHOP).Quello che sò è che i chemioterapici costano molto!Che poi ci sia un "tetto massimo" che lo stato paga...non sapevo! :(

Io ti consiglierei di sentire un tribunale dei diritti del malato:loro dovrebbero sapere e darti dei consigli.

Auguri e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non vorrei polemizzare (spero non mi bannino dal Forum..... :whistling: ),ma proprio non resisto

Ho letto del Rituximab, mio padre ne avrebbe bisogno, ma dopo 3 chemioterapie in 2 anni, dicono che non sia ancora mutuabile e il costo supera i 7000euro possibile?

Con tutti i soldi che i vari Telethon e affini rastrellano a favore della ricerca farmaceutica,possibile che questo genere di farmaci costano così tanto e che li dobbiamo pagare "di nuovo" noi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

Secondo me inanzitutto ci "marciano sù" le case farmaceutiche neanche fossero fatti con l'oro questi farmaci.Nel 2012 parlando con i vari infermieri mi hanno snocciolato alcuni prezzi...CAVOLI!!Capiamoci...a me hanno salvato la vita ma credo sia proprio questa la "leva"usata dalle case farmaceutiche!

Per quanto riguarda lo stato con la sua sanità...bè,la paghiamo già direi e certo non ci divertiamo a prendere certe patologie!

Lucrare sulla salute credo sia la peggiore mafia di tutte!é brutto a dirsi ma ci sono troppi interessi sotto anche qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Andrea.

Innanzitutto sono contento per te per i progressi che stai facendo. :thumb_yello:
Poi,quoto tutto ciò che hai scritto e condivido appieno il tuo disappunto.

Secondo me inanzitutto ci "marciano sù" le case farmaceutiche neanche fossero fatti con l'oro questi farmaci.Nel 2012 parlando con i vari infermieri mi hanno snocciolato alcuni prezzi...CAVOLI!!Capiamoci...a me hanno salvato la vita ma credo sia proprio questa la "leva"usata dalle case farmaceutiche!

Per quanto riguarda lo stato con la sua sanità...bè,la paghiamo già direi e certo non ci divertiamo a prendere certe patologie!

Lucrare sulla salute credo sia la peggiore mafia di tutte!é brutto a dirsi ma ci sono troppi interessi sotto anche qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio :thumb_yello: .

Sai com'è:più una cosa è importante e fondamentale e più prolificano i meccanismi di lucro!

Figuriamoci quando si parla della salute(o meglio della vita!).

Comunque ,per ora ,sembra essere l'unica strada percorribile per la maggir parte dei casi e quindi...o mangia sto osso o salta sto fosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve a tutti.

Sto festeggiando : con la rimozione dello IAP ho chiuso l'ultimo capitolo del libro nero.

Sono ormai due anni e 3 mesi che ho finito e tutto procede bene...

Viva la ricerca!

...un pensiero, sempre, a chi è meno fortunato di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio,tutto bene?

Ora navigo un pochino meno sul forum avendo ripreso la vita di prima...

Grazie per l'augurio,farò del mio meglio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Andrea.

Si,diciamo di si,tutto bene.

Infatti l'avevo notato che,ultimamente,sei un po' latitante. Meglio così,sicuramente.

Buona cena. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...