Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Cq56


ik8ozv

Messaggi consigliati

Salve alla list,

sono nuovo del forum e spero di postare nella giusta sezione.

Sono in possesso di un Notebook HP Compaq CQ56 il quale non si accende.

Mi spiego se pigio il tasto di accensione il LED presente sul tasto di accensione e quello

del WI-FI si accendono per 1 secondo e poi si spengono mentre quello presente sul

tasto del CDROM, si accende e poi fa qualche lampeggio, circa 3 e poi si spegne.

Il PC non si accende. Ho provato anche a togliere l'alimentazione, il pacco batterie e tenere

premuto il tasto di accensione per circa un minuto ma dopo aver reinserito l'alimentatore,

nemmeno si accende ma fa lo stesso di sopra.

Qualcuno mi sa dire cosa sia successo e come ripristinare?

Grazie anticipatamente.

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Potrebbe essere un problema alla scheda madre, hai modo di indicarci il modello della scheda madre (individuare serigrafia sul PCB)?

Strano...il led unità ottica lampeggia per 3 secondi (controlla se vi è un supporto ottico) ed il led del power si spegne dopo 1 secondo...ma poi rimane spento o lampeggia...ed altri led lampeggiano? La batteria viene caricata? All'accensione la ventola gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

rispondo alle tue domande:

Purtroppo non so il modello della PCB in quando

il Portatile non è' mio ma di un amico.

All'interno dell'unità' ottico non c'è' nessun supporto.

Il led del power e quello della Wireless dopo il secondo di tempo, si spengono e rimangono spenti.

La batteria sembra che venga caricata in quando il led del power passa da bianco ad arancione che dovrebbe significare che sta caricando la batteria.

La ventola sembra non girare perché' non la sento.

Altri suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Senza dettagli, non saprei cosa suggerirti, il notebook e di un tuo amico...quindi mi fai intendere che scrivi quello che ti è stato detto, ma poi scrivi che la ventola non la senti girare...il portatile lo tieni tu o sta da un tuo amico?

Prova un reset CMOS (estrai batteria tampone e rimanilo senza alcuna fonte di alimentazione per circa due ore).

Prova a farlo funzionare solo con un modulo ram, magari alterni col secondo slot.

Riparare questa tipologia di oggetti è già difficile per chi lo fa di mestiere, figurati a distanza senza dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatile l'ho io.

Se sapessi come aprirlo lo farei.

Ho provato anche a fare reset hardware come

Suggerito googlando e cioè tolto la batteria e l'alimentatore, ho tenuto premuto il tasto di accensione per circa un minuto, ma nemmeno ha funzionato.

Ha un so modulo RAM, ho provato anche senza il modulo ma nemmeno va.

Debbo farcela prova della batteria?

Lo farò.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Se hai difficoltà ad aprirlo, ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza, avventurandoti su un'oggetto sul quale hai scarsa dimestichezza (non so che esperienza hai nel campo elettronico e su questo tipo di componentistica), potrebbe causare ulteriori danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ( Grazie ad un video su Youtube ) ad aprire il PC.

Ti allego l'immagine scattata con un iphone.

nf9m.jpg

Spero ti possa aiutare.

Grazie

Modificato: da ik8ozv
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

OK è una Quanta AX3/5, per il momento ti allego lo schema vedi se ci capisci qualcosa, io solo un pochettino.

Estrai la scheda madre, togli la batteria tampone, controlla se c'è traccia di sporco o ossidazioni, eventualmente fagli una buona ed accurata pulizia, togli la CPU, pulisci e sostituisci la pasta termoconduttiva.

Poi preparala per accenderla sul banco, con CPU installata, dissipatore e ventola, il modulo ram, monitor collegato ed alimentatore...prova ad accenderla cortocircuitando i pad (G1) e vedi se cambia qualcosa....vedi se gira la ventola, se al tatto riscalda qualche componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...