Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Con Fb41


SERPYCO

Messaggi consigliati

Domanda 1

volendo raggiungere il valore di set_up (50%) dopo un'ora dall'avvio, mi basta solo inserire come tempo di integrazione un'ora?

Domanda 2

sul data sheet del modulo AI sm 331 Siemens ho letto che per settare i bit di risoluzione devo effettuare la parametrizzazione: come si effettua?

Grazie per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per favore sii più chiaro se vuoi avere delle risposte valide. Cosa intendi ragggiungere il valore di set up dopo un'ora? Significa che la tua variabile controllata sale da zero fino al valore di set up in un'ora? oppure che non importa come si comporta ma interessa solo che abbia raggiunto il valore di set up entro un'ora? Tra l'altro dovresti dare qualche indicazione sulla dinamica del tuo sistema.

Comunque come regola generale se setti il tempo di integrale pari ad un ora fai si che qualunque variazione tu applichi al tuo sistema, questo andrà a regime non prima di un'ora. La spegazione è molto rozza ma esemplifica bene il concetto. E' semple preferibile intervenire sul riferimento,"rampandolo"

Per la domada due devi leggere attentamente il manuale della scheda Siemens: è spegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esigenza è quella di fare un avviamento dell'impianto molto lento (all'incirca 1 ora). Ciò significa portare la pressione di un collettore da 0 bar a 2 bar(50%) in un ora. La mia idea è quella di utilizzare un fb 41 apposito per l'avviamento e successivamente al raggiungimento di 2 bar utilizzare un altro regolatore fb 41 , sempre per lo stesso collettore, con tempo d'integrazione inferiore (all'incirca 1 minuto). Per fare ciò quale è il tuo consiglio?

riguardo alla domanda sul modulo analogico ho visto che la risoluzione e direttamente dipendente dalla frequenza di disturbo (50Hz). Vorrei sapere se è questo a cui ti riferivi!

Grazie Livio per i tuoi suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...