Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici Whirlpool: Riparazione Schede Che Non Si Accendono


nic.tenaglia

Messaggi consigliati

Ho riparato una delle tante lavatrici Whirlpool con scheda elettronica L1782 che non dava più segni di vita.
Sostituendo questi componenti tutto è ripartito alla grande:

u002 - nr.1 integrato LNK304PN
R020 - nr.1 resistenza identificata sulla scheda come R020 da 27 ohm 1/2W
L003 - nr.1 induttanza identificata sulla scheda come L003 da 470uH
7822641500_1340005217.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


:clap: :clap: :clap: GRAZIE!!!!

Ora ne tiro fuori una busta e me le sistemo... volevo buttarle a dire la verità... ma se nevica e mi metto davanti al caminetto almeno so cosa fare;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_202546

ops... sono nuovo del forum..... dove vado ??????

:worthy:

Ciao ,

nelle precedenti discussioni ho letto di altri compagni di sventura; per arricchire la lista dei malfunzionamenti espongo i miei.

premetto che ad oggi sono sei anni che la mia macchina lavora

1. non ha mai consumato un cucchiaio di sale

2. tre anni fa la plastica fermacavi aveva sbucciato gli stessi e andava in corto tutto all'apertura dello sportello....

3. oggi nuovamente tutto in corto all'apertura e in più non si apre lo sportello del detersivo......

OK , ho provveduto a riparare ed isolare i fili sbucciati, ho eliminato la plastica ed usato una guaina flessibile in gomma, tuttavia lo sportello del detersivo continua a non aprirsi.

Ho anche verificato che la bobina di sgancio con 220 volt funziona perfettamente.

Non mi rimane che pensare alla scheda elettronica 4619 727 47651 ( alcuni dicono che sono da programmare ?!?!?)

Poi voglio sapere perché non ha mai consumato SALE.... il passaggio dell'acqua è meccanico ? può esserci qualcosa di rotto ? cosa posso fare ?????

Ciao e scusa dell'invasione BARBARICA ...... sono nuovo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops... sono nuovo del forum..... dove vado ??????

Ciao,se tu avessi letto un po' di regolamento e qualche faq forse avremmo lavorato di meno tu e io..... :smile:

Devi aprire una nuova discussione(senza accodarti da nessuna parte)mettendo nel titolo marca e modello dell'apparecchio in questione e,nella discussione quanto hai scritto qui sopra.

Ciao.

Poi voglio sapere .........

La storia dell'erba voglio dovresti conoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao nic.tenaglia, siccome ho lo stesso problema con una lav. wirlpool awo/d 6126 cioè non si accende, volevo chiederti cortesemente se hai trovato difficoltà nel dissaldare quei componenti che hai sostituito. comunque volevo precisare una cosa; la resistenza l'ho trovata apparentemente lesionata e controllandola col tester risulta interrotta. L'induttanza invece guardandola ,si vede un pochettino strana, sembra un po scorticata, manca un pò di rivestimento e si vede l'avvolgimento interno ; misurandola col tester però ( dopo aver dissaldato un capo) non risulta interrotta. A questo punto come la devo considerare , buona o no ?

Per quanto riguarda l'integrato, guardandolo a vista, non risultano segni particolari, sembra tutto ok. Cosa mi consigli di fare?

Grazie per la pazienza e ti saluto, ciao! Dimenticavo di dire che la mia scheda non è L1782 ma L1373. confrontandole , l'unica differenza consiste che la L 1373 possiede un relè in più , tutto il resto è uguale, ( compresi i componenti che hai sostituito , chiaramente). ciao ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Idem successo oggi alla mia lavatrice, stessa diagnosi, però provo con solo resistenza e induttanza... Confermo dissaldare questi componenti è difficile pensavo fosse colpa del mio saldatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

E' già stato ricordato:

Ciao,se tu avessi letto un po' di regolamento e qualche faq forse avremmo lavorato di meno tu e io..... :smile:

Devi aprire una nuova discussione(senza accodarti da nessuna parte)mettendo nel titolo marca e modello dell'apparecchio in questione e,nella discussione quanto hai scritto qui sopra.

Il regolamento è fatto per essere letto: discussione chiusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...