Jump to content
PLC Forum

edoans

Parametri Macchina Fanuc Serie Ot

Recommended Posts

edoans

Nella scuola dove lavoro c'é un tornio Cortini f 100 controllato fanuc.

E' stato riattivato dopo 2 anni di inattività, per qualche giorno è andato normalmente pio mentre cercavano di riattivare la contropunta si è fermato per extracorsa sull'asse x.

Adesso fa lo zero macchina sull'asse z ma non sull'asse x si ferma prima e da il messaggio extracorsa assse x; la posizione dell'asse dovrebbe esssere 0 o negativa ed invece risulta 14,...

Non ho il manuale dei parametri macchina, e quello che ho parla di un parametro 700 da cambiare se si spostano i finecorsa meccanici.

Qualcuno mi sa dare un aiuto o indicarmi dove trovare il manuale per i parametri macchina?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

felino

di solito la prima cosa da fare è cambiare le batterie degli azionamenti

e del controllo .

Le batterie del controllo io le ordino direttamente in fanuc , chiedigli anche i manuali .

ciao

edoans

Grazie Felino sospettavo una perdita di memoria, controllo e faccio sapere

gb13301

Ciao , dovresti provare mentre si accende a tenere premuti i tasti P+CAN . Appena acceso il controllo ti sposti a favore della zona di lavoro e rifai le origini macchina !! CIAOOOO

AROTEC

Ciao io al mio tornio avevo un problema simile ed erano stati impostati i limiti di corsa assi nei parametri di macchina.modificati quelli non ho avuto più problemi.

Diri91

Buonasera a tutti, 

Ho un vecchio tornio Cortini F100 che monta un CNC Fanuc 0T-B. In seguito alla perdita della memoria oltre ad aver perso i parametri CN ho perso anche i parametri diagnostici. Qualcuno per caso hai una copia di questi? 

Livio Orsini

Se ti accodi ad una discussione ferma da circa 7 anni c che da oltre 6 non riceve risposte, oltre a violare il regolamento, hai la quasi matematica certezza di non ricevere risposte.

Aprine una nuova, così oltre a rispettare il regolamento, hai qualche propabilità in più di ricevere rispsote.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...