Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo E Programmazione Cronotermostato Lafayette Cds - 7


queengab

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, grazie a queste indicazioni ho installato è programmato il termostato ma mi rimane un unico problema. Il programma ha fascia oraria di accensione dalle 7 alle 8, la temperatura di comfort è 20.5 

mi sono accorta che il termostato è ancora acceso anche dopo le 8.30 si stacca solo dopo aver raggiunto la temperatura...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti


salve   ho comprato il termostato Lafayette cds7...*********

***** Non puoi accodarti ad una discussione devi aprirne una nuova.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la mia caldaia *****

 

***** N. d. M. *******

 

perchè nmon leggi il regolamento che hai accettato liberamente?

Non puoi accodarti ad altre discussioni.

Non puoi porre il medesimo quesito in più discussioni e tu hai anche aperto una discussione su questoa rgomento.

piuttosto cerca di descrivere meglio il problema, altrimenti ci vuole un indovino per capire quello che succede alla tua caldaia.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 months later...

salve a tutti vorrei un  ulteriore chiarimento per la programmazione del cronotermostato

come faccio a programmare per ogni giorno un programma diverso , scusate la mia ingnoranza 

esempio dal lunedi al venerdi mi va bene il programma 9 sempre spento o anche il programma 0

e dal venerdi alla domenica programmi personalizzati ad esempio programma 10 per venerdi programma 11 sabato e programma 12 domenica

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve. Ho un problema con il mio termostato. Sebbene impostato su off o sul simbolo della luna, sebbene la ventola non giri, i termosifoni rimangono accesi! Ho resettato più volte il termostato, sembra che il problema si risolva ma poi si ripresenta. 

È il termostato che non funziona più o la caldaia che da sempre l'impulso? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Abbiamo installato un cronotermostato lafayette CDS 7 Deluxe

Dato che le istruzioni cartacee non sono per nulla chiare ho trovato in questa chat le spiegazioni dell’utente Fraandco del  01/12/2013 molto chiare ed esaustive, TRANNE IN UN PUNTO.

I collegamenti dei fili NO e COM sono corretti

Sono riuscita a impostare il programma personalizzato,associandolo ai  singoli giorni.

Peccato però che nelle ore in cui il programma personalizzato (ossia quello da 10 in poi) è su LUNA ossia la caldaia dovrebbe essere chiusa, la caldaia invece è accesa e quindi il riscaldamento aperto.

Credo che il problema sia impostare correttamente le temperature COMFORT (SOLE) e RISPARMIO ENERGETICO (LUNA=

Io ho fatto in questo modo: in fase di installazione la tempetura che appariva sul cronotermostato (che credo sia quella dell’ambiente dove è installato) era di 14 gradi. Per regolare le soglie di temperatura  premo temp e "sole" per impostare la temp massima prima dell'autospegnimento  - ed ho impostato 13 gradi ossia inferiore all’attuale temperatura ambientale) e "luna" per impostare la temperatura al di sotto della quale si accende comunque  (ho inserito 10 gradi). In questo caso però la caldaia rimane accesa anche quando il programma è impostato sulla LUNA ossia dovrebbero essere spento il riscaldamento.

Fraandco scrive: “io di solito a scanso di spegnimenti e accensioni inutili metto un intervallo molto largo in modo da poterlo appunto considerare un acceso/spento a tutti gli effetti (es 24 sole - 14 luna)”

Che significa? Comanda la temperatura di comfort impostata o l’intervallo di tempo programmato?

Ossia: se ad esempio io ho impostato intervallo accensione 6-8 e alle 6, cioè nel momento in cui deve accendersi la caldaia, vi sono 15 gradi, avendo io impostato la temperatura comfort a 13 gradi si accende comunque la caldaia?

Grazie per l’aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io l'ho appena acquistato in sostituzione di un IMIT rotto. secondo me è molto piu facile fare la settimana enigmistica. e pensare che le recensioni lo davano come progammazione facile. in piu la temperatura ambiente riportata non è quella reale. penso proprio di riportarlo indietro se me lo riprendono dato che la confezione è distrutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
il 17/12/2016 at 12:53 , dnmeza scrisse:

 

purtroppo, come dicono gli amministratori della chat, non è ammesso accodarsi, ma aprire una nuova chat.

se puo essere utile vedi il link fino alla fine

 

 

Avete letto bene...comunque Luca se magari vuoi aiuto puoi aprire una nuova discussione, mai arrendersi con le programmazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...