Jump to content
PLC Forum

palebbi

Voltaggio Corrente Elettrica In Italia

Recommended Posts

Riccy

Essendo zone di interesse storico credo che la cosa si protrarrà per mooooolto tempo

Carlo Albinoni

che in questo modo un lampadario,una luce o un qualsiasi cavo comandato a monte da un interruttore resterebbe costantemente a 120/125 V e comunque posso garantire che non sono piacevoli da sentire

Sai, l'interruttore di comando non è certo un dispositivo di protezione. Tanto più che quando è ON (luce accesa).

Al contrario, parlando con tecnici americani mi sento dire: ma non avete paura voi Europei a portarvi in casa i 230 V? anche per il ferro da stiro o la camera dei bambini? avete mai provato la differenza tra 110 V e 230 V ? e per di più la utilizzano differenziali da 6 mA, non da 30 mA che in USA sembrano del tutto inutili.

Paese che vai... sicurezza che trovi.

Mirko Ceronti
e per di più la utilizzano differenziali da 6 mA

:huh: Ossignnore...!!!

Auguri...quando iniziano scatti intempestivi a causa dell'umidità, deve essere un curioso Viet-Nam di casotti vari....

BAH.... <_<

Saluti

Mirko

Carlo Albinoni

Non hanno tanti casotti perchè non li mettono "dappertutto" come si usa da noi ma solo dove c'è un rischio maggiore.

Li mettono per le prese in bagno, in cucina e in pochi altri casi.

Comunque un numero limitato di prese sotto lo stesso differenziale.

I casotti li hanno con gli AFCI ma è un'altra roba.

:-)

Edited by Carlo Albinoni