Vai al contenuto
PLC Forum


Ascon Xp


tecnopicci

Messaggi consigliati

ho una trentina di regolatori Ascon XP, programmati con ciclo di step di temperatura per il comando in locale

ebbene, uno di questi, ogni tanto, da solo entra in HOLD, e occorre risbloccarlo se no il ciclo si sospende

sapete per caso se c'è qualche parametro particolare che mi può causare questo anomalo comportamento?

sulle istruzioni non ho trovato nulla di ragionevole

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per livio: per il momento ancora nulla perchè ho scritto a ascon una mail oggi per chiedere anche a loro delucidazioni

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo quando sono usciti nel 1994, e io lavoravo presso un costruttore di forni industriali ne ho usati parecchi.

Come regolatore-programmatore l'XP andava bene l'unico problema che aveva e' che gli ingressi digitali (run ,hold,reset,ns) venivano usati con un sistema abbastanza macchinoso e si verificava quel problema .

Controlla di non averli abilitati tramite il setup che si accede con la chiave 3333.

Un'altra possibilita' di intervento della funzione HOLD e' che sia stato attivato il parametro GS (guaranteed soak) per cui negli step di mantenimento a volte interviene se questo ha settata una banda di errore stretta.

Ciao.

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...