Vai al contenuto
PLC Forum


Attacchi Rapidi Contro Acqua\


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

il problema è il seguente,

nel mio centro di lavoro ho installato un sistema di staffaggio rapido fatto da noi, tale blocco ha lo sgancio pneumatico.

Inizialmente avevamo pensato di collegare un tubo dellaria con un rubinetto a tale blocco ma non ci piace l'idea di avere un tubo che si muove insieme alla tavola quindi abbiamo installato nel blocco un attacco rapido maschio, a lavorazione ultimata l'operatore va li con un tubo ed il relativo attacco rapido femmina ed attacca il blocco per sganciare il pezzo.

Ora il problema è che nel circuito pneumatico NON dovrebbe entrarci acqua e non sappiamo come fare !!!!

in pratica nell'attacco maschio durante la lavorazione ci finisce sempre qualche goccia d'acqua che nel momento in cui si innesta l'attacco femmina entra nel circuito !!

esiste qualche attacco rapido particolare o qualcosa per risolvere tale problema !!????

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


prova ad invertire.

metti la femmina nel blocco della macchina

per quanto riguarda il tubo aria dovrai ovviamente prevedere una valvola che da e toglie aria al tubo stesso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mabe ma penso di risolvere poco in quanto comunque di acqua ne va ugualmente e poi quando attacco il maschio mi entra nell'impianto !

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Del_user_127832

E' passato del tempo e probabilmente avrai già risolto. In caso contrario potresti inserire un filtro/essiccatore subito a valle del raccordo montato sulla pressa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Attilio ,

si effettivamente abbiamo risolto NON mettendo gli attacchi rapidi in pratica abbiamo fatto passare i tubi dall!esterno fino al piano macchina passando direttamente dentro la tavola a croce del centro in questo modo lavoro pulitissimo, zero problemi acqua e 2 giorni di tribolazione !!!!!!! Hè hè hè

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...