Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Sace.


francesco2013

Messaggi consigliati

Buonasera, sul lavoro, aprendo un quadro elettrico mi sono trovato davanti un vecchio interruttore ABB SACE LNA100, sotto la leva del riarmo cè una scala graduata da 0 a 45 gradi centigradi. Mi chiedevo cosa fosse be a cosa servisse. Se qualcuno può chiarirmi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Mah.....io ricordo i vecchi SACE "limitor" che sotto alla leva, avevano la regolazione della termica, c'era una scritta di temperatura, ma era la temperatura di riferimento, ed esempio 65A a 45 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...c'è qualcosa che non va...se ben ricordo c'è una scala ma che riguarda la regolazione termica...il fatto che ci sia scritto 45°C significa che quella taratura è da ritenersi piena a quella temperatura, se la temperatura si alza ci sono tabelle di declassamento delle prestazioni..

Anzi, te lo confermo, si veda la foto in prima pagina del file al seguente link :smile:http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/07e9a636964095aac12576650054ef69/$file/SACE%20Limitor%20601308-004%20.pdf

Modificato: da Riccy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ricordo anche i vecchi magnetotermici B Ticino (con il pulsante nero e rosso per intendersi) hanno la regolazione interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ricordo anche i vecchi magnetotermici B Ticino (con il pulsante nero e rosso per intendersi) hanno la regolazione interna.

Tutti gli scatolati solitamente hanno la possibilità della taratura termica...esistono versioni senza questa regolazione ma non li si trova in italia...

Non tutti invce hanno la possibilità di regolazione della magnetica...

Comunque lo scatolato che hai trovato nel quadro è vecchiotto eh....direi quasi preistorico ormai che ABB è arrivata a fare gli XT :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...