Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
francesco2013

Vecchio Sace.

Recommended Posts

francesco2013

Buonasera, sul lavoro, aprendo un quadro elettrico mi sono trovato davanti un vecchio interruttore ABB SACE LNA100, sotto la leva del riarmo cè una scala graduata da 0 a 45 gradi centigradi. Mi chiedevo cosa fosse be a cosa servisse. Se qualcuno può chiarirmi ringrazio.

Maurizio Colombi

Mah.....io ricordo i vecchi SACE "limitor" che sotto alla leva, avevano la regolazione della termica, c'era una scritta di temperatura, ma era la temperatura di riferimento, ed esempio 65A a 45 gradi.

Riccy

Ehm...c'è qualcosa che non va...se ben ricordo c'è una scala ma che riguarda la regolazione termica...il fatto che ci sia scritto 45°C significa che quella taratura è da ritenersi piena a quella temperatura, se la temperatura si alza ci sono tabelle di declassamento delle prestazioni..

Anzi, te lo confermo, si veda la foto in prima pagina del file al seguente link :smile:http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/07e9a636964095aac12576650054ef69/$file/SACE%20Limitor%20601308-004%20.pdf

Edited by Riccy

francesco2013

Grazie.sempre molto veloci nelle risposte.

francesco2013

Ora che mi ricordo anche i vecchi magnetotermici B Ticino (con il pulsante nero e rosso per intendersi) hanno la regolazione interna.

Riccy

Ora che mi ricordo anche i vecchi magnetotermici B Ticino (con il pulsante nero e rosso per intendersi) hanno la regolazione interna.

Tutti gli scatolati solitamente hanno la possibilità della taratura termica...esistono versioni senza questa regolazione ma non li si trova in italia...

Non tutti invce hanno la possibilità di regolazione della magnetica...

Comunque lo scatolato che hai trovato nel quadro è vecchiotto eh....direi quasi preistorico ormai che ABB è arrivata a fare gli XT :)

francesco2013

Si hai ragione, dentro il quadro ho trovato anche delle ossa di brontosauro...........eh eh eh...