Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-P50G20E 4 Lampeggi Led Rosso


turnone10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho questo tv al plasma come da titolo, che mentre era in funzione si sentito tic,tic e l'apparecchio si è spento, al tentativo di riaccensione si è presentato con il seguente difetto, led verde per qualche secondo poi 4 lampeggi led rosso, e si attivano i rele di protezione! poi tutto spento. Smonto il pannello posteriore e controllo la scheda di alimentazione e non trovo nessuna bruciatura/riscaldamento, controllo i vari componenti , fusibili,condensatori elettrolitici, diodi, ecc. tutto sembra in ordine. Ho fatto una ricerca in rete dello schema, e ne ho trovato uno che sembra essere quello adatto, le sigle dei componenti corrispondono.

Questo è il file in PDF caricato, se ho fatto le cose corrette.

Mancano le tensioni sul secondario lato COLD, cosa faccio? Sono graditi gli aiuti e suggerimenti. Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

Ho trovato lo schema della scheda ETX2MM806 che è uguale alla ETX2MM816 che allego.

Manca la tensione al punto TP5 e tutte le altre sul secondario del T201. Premendo il pulsante di accensione la tensione al Q201 arriva a 380Volt, fino a che i relè rimangono eccitati (uno/due secondi) per poi scendere fino alla scarica dei condensatori, questo vuol dire che la prima sezione e funzionante. Controllato i vari componenti che ruotano attorno all’IC201 e anche i Mosfet ed è tutto ok,

La tensione sul pin 8 dell’IC 201 al tentativo di avviamento arriva a 18volt per poi scendere a zero

A questo punto penso che sia l’IC201 guasto, l’ho sostituito, ed anche i condensatori C210,C214, C215, ma nulla è successo, sempre i quattro lampeggi rossi.

Vorrei controllare l’uscita pin 12 e 18 dell’ic201 con la sonda dell’oscilloscopio per verificare se funziona? Si può fare? Ho bruciano i Mosfet? Chiedo questo perché mettendo la sonda sul Gate del Q601 è bruciato il fusibile F501, poi sostituito. Grazie per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno la ricerca del guasto.

La tensione che manca al TP5 e su tutti i secondari del T201, è perché il guasto non è sulla scheda di alimentazione come proposto dal manuale di sevizio , 4 lampeggi uguale scheda P-BOARD. Ho tolto il connettore P2 che alimenta la SC-Board e le tensioni ora ci sono fino a che non staccano i relè, quindi a difettare è tale scheda. La smonto faccio dei controlli, trovo una serie di componenti in corto, Q452, D482, D401, D402, Q401,Q402, ecc., ecc. fra MosFet, Diodi di potenza e IC e comunque ci sarà dell’altro.

Scheda da sostituire? Scelta migliore!

Non so se il regolamento del forum permette di chiedere se qualcuno ha la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non so se il regolamento del forum permette di chiedere se qualcuno ha la scheda?

Una cosa occasionale bene, ma non deve diventare un mercatino, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

LUIGI DI DONATO, grazie per l’autorizzazione della richiesta della scheda al forum.

Qualcuno ha la scheda SC- BOARD codice TNPA5081AW – TXNSC11XK50 di recupero?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si fulmina letteralmente uno degli IC quadrati guardali attentamente e controlla che non ci siano corto circuiti sulle alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato su Ebay la scheda che mi interessa con questo messaggio:

La mia TV ha subìto un colpo sul pannello, dopo il quale ha funzionato per
alcuni giorni (con delle linee nere) poi lo schermo è rimasto completamente
nero;
mi ha detto un tecnico che nei PLASMA la fuoriuscita di gas crea un danno ad
una scheda (non so quale).

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in attesa della scheda che ho ordinato su Ebay come suggerito da enricopedro, è l'unico sito e/o venditore che aveva il modello con il

codice TXNSC11XK50

Ho fatto richiesta anche all'assistenza clienti Panasonic, e non si sono degnati di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusa,mi sembrava di aver letto che faceva delle barre ,mi sono confuso con qualche altra discussione :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La scheda Txnsc11xk50 che avevo ordinato è arrivata e installata. La Tv funziona per quanto riguarda i 4 lampeggi risolto. Ora con l’immagine si vedono delle righe orizzontali che non sono sempre presenti.

Apro una nuova discussione per questo difetto.

Ciao Turnone10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...