Vai al contenuto
PLC Forum


Ma La Migrazione Dei Vecchi Progetti Step7 Funziona?


acquaman

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per adesso riesco ad aprire il TIA solo per fare delle prove visto che continuo ad utilizzate il vecchi Step7, e tutte le volte che ci perdo un po' di tempo parto sempre cercando di migrare i vecchi progetti nel TIA, ma, tutte le volte mi escono fuori una valanga di errori.

Sono io che scrivo il software in aramaico antico quindi sono incomprensibile alle nuove realtà o il tool di migrazione dei progetti non funziona?

Stò portando avanti una lotta per non passare al TIA ma la vedo sempre più dura prima o poi dovrò capitolare. :angry::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì funziona....prima però devi effettuare da step7 "verifica coerenza blocchi" ed eliminare (ricompilanto) tutte le x rosse. Attenzione per i sorgenti:

Eseguendo la compilazione vengono ricompilati TUTTI i sorgenti eventualmente presenti nell'omonima cartella....

La lotta contro il tia è persa....non appena la serie 300-400 passerà a ricambio, sarà definitivamente soppiantata dall'attuale orribile serie 1200-1500 e lo stesso dicasi per gli HMI....

Il v12 è un pochino meglio del v11......ma c'è ancora tanto da migliorare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Purtroppo si , il software creato con step7 , èer essere digerito da tia deve essere modificato per farglielo piacere ( verificando le coerenze blocchi ) e correggendo quello che non gli piace.

Cosa molto lunga e antipatica , purtroppo diemens ha scelto di puntare su TIA come ambiente unico.

Vedremo i grossi utenti cosa ne diranno , a mio avviso PCS7 rimarrà àa se stante ..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io devo dire che, una volta capito che prima di migrare devo fare una 'verifica coerenza blocchi' (poco onerosa a mio avviso) e il controllo che l'HW non sia troppo vecchio quasi tutti i miei progetti sono stati migrati in TIA Portal senza problemi!!

Di sicuro il TIA non è l'ambiente ideale per programmare i PLC classici...il SW è costruito per i nuovi PLC ed è con questi a mio avviso che si vede la differenza rispetto al passato. Con 1200 e 1500 il sw è molto più veloce rispetto a quanto non lo sia con il 300 ed in più si possono sfruttare molte nuove istruzioni e tipi di accesso che semplificano la vita a chi programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...