Vai al contenuto
PLC Forum


42Pz70Ea - All'accensione Lampeggia Velocemente Il Led Verde,poi 10 Lampeggi Del Led Rosso


rocco66

Messaggi consigliati

Questo tv plasma in confronto con l'altro identico nella sezione "guasti risolti" all'accensione lampeggia velocemente il led verde, poi 10 lampeggi del led rosso, le ventole e i relè partono ma poi sì diseccita tutto e rimane il led rosso a lampeggiare per 10 volte, tre secondi di pausa di nuovo il ciclo.

Sul manuale i 10 lampeggi indicano SOS sulla scheda DG Board. Qualcuno ha esperienza in questa riparazione ?

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Telaio GPF10DE

Hai controllato le tensioni principali e verificato se rimangono stabili o no?

Probabilmente c'è un corto in uno dei moduli Y-sus o Z-sus.

Controlla anche il trasformatore T 201 sul modulo alimentatore,le sue saldature e che siano puliti i pins del trafo stesso.

Inoltre,credo che quel trasformatore debba avere un termofusibile che si può interrompere.Controllalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il "P" pcb alimentazione; una volta rivoltato sul lato saldature, ho trovato per non esagerare un centinaio di saldature cotte.

Una volta rifatte e rimontato il tutto,dò alimentazione ma stessi identici lampeggi: 10

Controllando le tensioni, mancano +75Volt sui Pin1-2 del connettore P12. Questa tensione è generata da un secondario del trasformatore T301 e rettificata dal ponte di diodi D401. Da escludere i due mosfet Q301-Q302 pilota del primario del trasformatore in quanto sono presenti i +15Volt uscenti dal secondo avvolgimento.

Nemmeno staccando il carico dei +75Volt è presente questa tensione. Il 1° avvolgimento andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Nemmeno staccando il carico dei +75Volt è presente questa tensione. Il 1° avvolgimento andato?

Strano,ma possibile.

Prova a misurarlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...