Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-37Px7E- Si Spegne E 7 Lampeggi


totto 24562

Messaggi consigliati

Buonasera , mi e arrivato questo tv al plasma della panasonic , la persona lamenta che il tv si spegne da solo riscontrando i led che lampeggia 7 volte , lo lascia raffreddare per un 15 minuti dopo lo riaccendere, dopo circa un oretta si spegne di nuovo ritornando a fare i 7 lampeggi,posso dirvi che in laboratorio e da circa 3 ore che e acceso e ancora non si spegne, da ricordare che la persona il tv lo tiene appeso al parete

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Le discussioni vanno titolate in maniera completa:marca,modello e difetto!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


non voglio essere polemico (Marca_Panasonic) (Modello_TH-37PX7E) (Difetto_ dopo circa un ora si spegne con 7 lampeggi) Bho non so oltre questo cosa dovrei scrivere

comunque non si tratta di problema di aerazione, infatti con pannello tolto il tv dopo circa una mezza giornata si e spento

Modificato: da totto 24562
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non di aerazione come causa indiretta ma di componente sensibile alla temperatura. Devi lavorare come il parrucchiere,phon e spray (non di lacca pero,eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

non voglio essere polemico (Marca_Panasonic) (Modello_TH-37PX7E) (Difetto_ dopo circa un ora si spegne con 7 lampeggi) Bho non so oltre questo cosa dovrei scrivere

Nessuna polemica,tranquillo.

Forse non ti sei accorto che il titolo è stato completato dal sottoscritto.Che lo si scriva all'interno,è ovvio,anche se spesso alcuni stentano a farlo,ma se non lo si mette nel titolo,chi usa la funzione "CERCA" non trova nulla......oppure fatica a trovarlo.

Tutto qui.

Sono gli utenti che lo devono fare,altrimenti si passa il tempo a fare cose che dovreste fare voi quando lo stesso si potrebbe impiegare per altri motivi,per esempio a dare un'aiuto.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io ho completato il modello,diamo a Cesare quel che è di Cesare .... :roflmao:

Ma,scusa,tu ed io,non siamo la stessa cosa?

Ok,tu sei b/n :thumbdown: ed io no....... :thumb_yello:

Allora chi avrebbe postato la nota (Messaggio modificato da Fulvio Persano, Ieri, 09:51)? Boh ?....forse un nostro clone.... :wacko: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tu hai modificato il messaggio ed è comparsa la nota ,io solo il titolo e non compare nulla e poi con gli interisti non ci parlo.... :angry::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi parte al vostro scherzare, che lo si apprezza sempre, ma riprendendo il problema del tv , dico a Riccardo che non mi sembra opportuno lavorare con phon e spray, in quanto questo televisore non si spegne subito ma bensì avvolte resiste una giornata , ho provato a riscaldare con l'asciugacapelli , ma ahimè non si e spento , su di una scheda ho trovato due transitor 5N2307che non mi convincevano, dopo aver fatto la riparazione, il tv e rimasto acceso per ben 3 giorni, da premettere che la prova e stata fatta senza il pannello posteriore per due giorni e il terzo giorno provato con il pannello inserito,oggi ho consegnato il tv e il cliente mi riferisce il solito difetto (Che figura), gli ho chiesto se invece di tenere il tv appeso al muro, lo metteva sul piedistallo per vedere se effettivamente e un problema di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo una approfondita lettura sul forum , per quando riguarda i famosi 7 lampeggi ,riscontro che il difetto sia attribuito(per la maggior parte dei casi ) al mos fet 5N2307, ma su questo 37 pollici i due 5N2307 non sono sulla scheda SC ,ma sulla scheda SS, chiedo vi risulta che ci sono altri due 5N2307 anche sulla scheda SS,anche perchè sulla SC in mio possesso vi sono dei transistor mos fet , ma nulla risulta con quella sigla , possibilmente un aiutino anche perchè non riesco a reperire lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buonasera anche io  ho lo stesso televisore TH-37PX7E  TELAIO GPH10DE che fa l'identico difetto, a volte funziona anche 15 giorni, a volte si spegne dopo 10 minuti con 7 lampeggi, quindi non è un probema di deriva termico, se hai risolto fammi sapere qualcosa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...