Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Cq61 Problema Display


robiturbo

Messaggi consigliati

salve

vi espongo il problema di questo notebook, la visualizzazione sul display risulta non corretta e non capisco il problema, ho sostituito 3 display, 2 inverter e il cavo flat del display, senza ottenere risultati, su monitor esterno è perfetto. qualcuno ha già avuto un problema simile?grazie in anticipo

Ecco il link per le foto del difetto

https://picasaweb.google.com/103948156688917266860/14Dicembre2013

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Il link che hai indicato da errore.

Io lo vedo correttamente.

ho sostituito 3 display, 2 inverter e il cavo flat del display, senza ottenere risultati

Sui display che hai sostituito,è compreso (integrato) il modulo T-con ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Sembrerebbe come se mancasse un segnale o un colore (forse il rosso).

Controlla che il cavo flat lcd ed i pin dei connettori di aggancio, sulla scheda madre e del pannello siano perfettamente puliti ed integri; se lo sono rifai le saldature al connettore sulla scheda madre...magari prova a torcere un po (senza lesionare o fare danni) le parti incriminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,

per il modulo t-con, come so se è compreso? esiste un modello specifico che va montato su questo pc?purtroppo non ho il display originale in quanto èstato rotto e buttato dal proprietario, quindi non ho dati.

effettuerò le prove suggerite anche da Casimiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

per il modulo t-con, come so se è compreso?

Di solito è montato sulla parte superiore del pannello (o display) ed ha più o meno queste caratteristiche

vvv.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

La T-CONN dei pannelli LCD dei notebooks sta dietro al pannello (esattamente quel circuito dove connetti il cavo flat lcd 30Pin e non è staccabile dal pannello.

Se entrambe i pannelli da 15,6" che hai provato evidenziano lo stesso difetto, a meno che non si ha una grande sfiga, bisogna controllare il buon stato del cavo flat e dei connettori.

Eventualmente hai dubbi sui pannelli, puoi sempre provarli su un notebook funzionante che anch'esso monta il 15,6" CCFL con la stessa risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...