Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevare Capocchie Di Spilli: Che Sensore?


flpedra

Messaggi consigliati

Paolo Cattani

La classe 2 può essere attribuita anche solo per via della lunghezza d'onda, probabilmente in quel caso è nel visibile. Purtroppo non ho tempo per cercare schemi, in questo mese sono molto impegnato, ma puoi cercare qualcosa sui tx laser (per la parte emittente) così trovi i dati per pilotare il laser, oppure smontare il gruppo, se riesci a leggere la sigla del componente forse trovi il data sheet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Paolo Cattani

    31

  • flpedra

    23

  • Mario Maggi

    16

  • TIGULLIO

    7

Salve ragazzi io sono nuovo in questo forum.

Credo che l'idea di Paolo Cattani è semplicemente geniale (ma non ti mangiare la pizza perchè è una sorta di negativo della tua musica e quindi unico; inoltre i chiodi sono arrugginiti).

Credo comunque che data la semplicità della musica di allora (musica non polifonica), con l'idea della pizza o materiali simili (plastilina, das, pongo o semplice cartoncino) e semplici nozioni matematiche (velocità del rullo durante l'esecuzione e posizionamento dei chiodi dovresti con un costo prossimo a zero, ma con tanta pazienza, ritirare fuori la musica di allora.

D'altronde come credi che allora abbiano realizzato questo sistema? Con i computer. No semplicemente hanno sviluppato la musica in piano e poi creato il rullo.

Ciao a tutti.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io.

Volevo aggiungere che se non mi ricordo male, ho visto in alcune trasmissioni che il rullo in realtà se messo in piano è una sorta di spartito dove i chiodi sono le note.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Se il rullo non ha uno svolgimento a spirale, trasformato in piano e visto di lato è qualcosa di molto simile ad un pentagramma.... di 50 righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...