Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoko 6051 Prevalenza Rosso


giovy87pa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto cercando di sistemare questo tvc che presenta una prevalenza di rosso purtroppo non ho e non sono riuscito a trovare lo schema ho dato però un occhiata preliminare e hon notato una resistenza da 16Kohm sulla basetta rgb leggermente annerita su un lato , con il tester però sembra buona senza schema purtorppo non riesco a cpire ogno finale quale colore pilota.

Premetto che in passato mi è già capitato un problema simile su altri telai e ho sempre sostituito o il finale o la ressitenza di alto valore o tutti e due, ma qui nessuna sembraalterata o in corto.

Aggiungo che il proprietario mi ha detto che sin dal primo giorno il tv ha presentato il difetto.

Posso controlalre qualcosa nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sin dal primo giorno il tv ha presentato il difetto

e solo ora ,dopo 15 anni ,si decide a farlo riparare?

Mi pare di avere uno schema di un Sonoko 14",chissà,magari hanno fatto solo quel modello....appena vado in laboratorio gli dò un'occhiata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda è un amico l'altra volta sono andato a casa sua e ho visto questo vecchio tv e gli ho chiesto come faceva a vedere una tv con quei colori e mi ha detto che si è sempre vista così.

Devo comunque ritornare per sistmargli un altra tv appena vado mi porto questa e vediamo se riesco a dargli una sistemata.

vorrei lo schema per provare ad invertire il pilogaggio dei tre colori così da capire se è un problema dell'amplificatore o del pilotaggio comunque la G2 potrebbe addirittura influenzare la saturazione dei colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho il lenzuolo,pardon,lo schema sottomano (3 fogli in A3)

Per verificare che sia lui controlla se IC01,il processorone, è un 004-01420-0.

I finali RGB sono dei semplici transistor 2SC2482 e trimmerino di regolazione del guadagno.

Se fosse lui (spero di no altrimenti non saprei come scannerizzarlo :whistling: ),fammelo sapere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo intanto ti ringrazio per la tua disponibilità appena vado a sistemare il philips mi porto questo e che è piccolino. per la scansione basta un pò di immaginazione prendi una fotocamera e fai le foto a porzioni dello schema caso mai poi me lo mandi che creo un bel pdf compresso e lo mettiamo nella sezio download

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...