Vai al contenuto
PLC Forum


Pic 18F45K20


fabry.180

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi farebbe piacere realizzare qualche piccolo progetto con una demoboard con su montato il 18f45k20.

siccome non ci capisco niente, ho letto molte cose in giro per la rete ma nessuna faceva a caso mio, sarebbe possibile trovare un progetto gia fatto di un semplice led che si accende premendo il pulsante? in modo da capire anche da solo i vari passaggi.

a scuola usavo assembler quindi se possibile vorrei continuare con questo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti precisare meglio cosa ti serve e gli strumenti che hai a disposizione.

inoltre se tu specificassi emglio anche lo scopo; ad esempio imparare ad u sare i PIC o imparare ad usare espressamente lo 18f45k20.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...

mi piacerebbe imparare a usare i pic e il linguaggio assembler.

ho elencato il 18f45k20 prche avendo una demoboard con su montato proprio quello vorrei sfruttarlo.

a mia disposizione ho il pickit 3 con il relativo cavo usb e la demoboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai già tutto, anche la guida per fare quello che desideri.

Basta che tu legga e segua passo-passo la guida Microchip per iniziare ad usare la scheda ed il pick kit.

Leggere e studiare i manuali è la prima cosa da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero ma ho difficolta nella configurazione del pic,sul datasheet non ho trovato bene il capitolo della configurazione bit. ho anche un libro molto utile "pillole di microcontrollori pic", mi dedichero di piu a quello allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sul sito Microchip ci sono proprio i documenti su come iniziare con pic kit e demo board. Se segui passo passo le istruzioni ti insegna come configurare il processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...