Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Chiama Lo Strumento Per Misurare I Lumen?


Scorza_Giuseppe

Messaggi consigliati

Scorza_Giuseppe

Ciao, a tutti, chiedo scusa per la mia totale ignoranza! Io sono un importatore di LED e dato che questo è il mio futuro per i prossimi anni, stavo cercando di immergermi nel mondo dell'illuminotecnica. So cosa è un LED, so che cos'è il lumen e lux, ma sono arrivato al punto di testare alcuni prodotti e devo sapere quanti lumen producono.

Per i Lux ho già acquistato un luxomentro che mi è di un utilità assurda (lo utilizzo ogni giorno) ma per vedere quanti lumen produce realmente una lampadina a led so che ho bisogno di uno strumento diverso.

Tanto per capirci mi servirebbe una di quelle "camere circolari" dove alloggiare una lampadina e prendermi da un pc collegato tutti i dati tecnici della lampadina.

Ma questo benedetto strumento, che cos'è? come si chiama? e sopratutto come si utilizza?

devo comprarne uno ma non saprei da dove iniziare.

Chiedo aiuto a voi esperti! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi**********************************

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Il Regolamento vieta esplicitamente l'inserimento di links riportanti ad aziende !

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Si possono illustrare prodotti con foto,caratteristiche tecniche,ecc... senza necessariamente riportare links ad aziende.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorza_Giuseppe

Ti ringrazio, ma purtroppo non ho fatto in tempo a leggere il tuo msg (=messaggio) che il moderatore lo ha bannato. Puoi mandarmi un MP?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...