Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Scorza_Giuseppe

Come Si Chiama Lo Strumento Per Misurare I Lumen?

Recommended Posts

Scorza_Giuseppe

Ciao, a tutti, chiedo scusa per la mia totale ignoranza! Io sono un importatore di LED e dato che questo è il mio futuro per i prossimi anni, stavo cercando di immergermi nel mondo dell'illuminotecnica. So cosa è un LED, so che cos'è il lumen e lux, ma sono arrivato al punto di testare alcuni prodotti e devo sapere quanti lumen producono.

Per i Lux ho già acquistato un luxomentro che mi è di un utilità assurda (lo utilizzo ogni giorno) ma per vedere quanti lumen produce realmente una lampadina a led so che ho bisogno di uno strumento diverso.

Tanto per capirci mi servirebbe una di quelle "camere circolari" dove alloggiare una lampadina e prendermi da un pc collegato tutti i dati tecnici della lampadina.

Ma questo benedetto strumento, che cos'è? come si chiama? e sopratutto come si utilizza?

devo comprarne uno ma non saprei da dove iniziare.

Chiedo aiuto a voi esperti! :worthy:

cabestano

Vedi**********************************

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Il Regolamento vieta esplicitamente l'inserimento di links riportanti ad aziende !

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Si possono illustrare prodotti con foto,caratteristiche tecniche,ecc... senza necessariamente riportare links ad aziende.

Edited by Fulvio Persano

Scorza_Giuseppe

Ti ringrazio, ma purtroppo non ho fatto in tempo a leggere il tuo msg (=messaggio) che il moderatore lo ha bannato. Puoi mandarmi un MP?

Edited by Fulvio Persano

sx3me

solo che il moderatore non l'ha coperto bene... ci vuone un'altra mano di imbianchino :D Fulviooooo :P