Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Tensione + Faretti Led = Luce Sempre Accesa


Messaggi consigliati

Nella casa appena comprata ho due regolatori push push vimar (master e slave) e vari fori per faretti.

Furbo io ho preso dei faretti led ognuno col suo alimentatore e li ho connessi in serie.

Ora il tuuto funziona malissimo, luci che lampeggiano e che se spente ne rimane una leggermente luminescente.

Per risolvere il problema non capisco se é meglio mettere dei deviatori e un regolatore a rotella, o magari cambiare alimentatore mettendone uno solo (ne esistono di compatibili col push push?)

Grazie e mille e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Un sistema rapido, economico ed alla portata di tutti, potrebbe essere quello di mettere al posto di un faretto con relativo alimentatore, un faretto con lampada da 50W alimentata alla tensione di rete.

Facendo così, applicheresti al "dimmer" il carico necessario per farlo lavorare nel suo campo di applicazione....con le caratteristiche per cui è stato costruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se anziché buttare i miei faretti, o rifare l'impianto vimar con regolatori, io sostituisco i 20 driver con un alimentatore ideoneo, risolvo il dimmer e i vari comportamenti anomali tipo flash e luci sempre accese...

Potrebbe essere la buona notizia di natale

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Il LED è dimerabile , una serie di led è dimerabile , un array di led è dimerabile ,

tutto cio dipende dalla fonte di alimentazione .

Se aggisci sul primario del alimentatore e questo tende sempre di stabilizzare la tensione sul secondario , non puoi dimerare con questo tipo di alimentatore.

Se aggisci sul primario del alimentatore e questo tende a seguire in "scala" la tensione sul secondario ,allora puoi dimmerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche se ifaretti lavorano a tensione costante o corrente costante o entrambi, in teoria il driver corretto dovrebbe essere scelto anche in base a questo. E comunque mi pare che la "dimmerizzazione" sia diversa da quella che ci si aspetta solitamente. Ovvero i led hanno una scala di intensità luminosa nella quale li puoi accendere , ma è regolabile fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e mille, vi faró sapere l'evoluzione, ma il piano ora é chiaro, togliere i 20 driver cinesi, e mettergli un alimentatore/trasformatore dimmerabile

grazie e tanti auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...