Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Lympia Wp75. Errore F4 A Fine Lavaggio


Jones2210

Messaggi consigliati

La lavastoviglie sembra lavorare correttamente, ma a fine ciclo squilla e lampeggia 4 volte.

Ho pulito gli ugelli delle pale e i filtri interni in basso (non sono riuscita a sganciare la griglia nera più interna): poco sporco, sostanzialmente solo una specie di poltiglia biancastra, come carta macerata.

Ho staccato il tubo di alimentazione, pulito il piccolo filtro a cono, verificato che lacqua scorresse regolarmente nel tubo e lho rimontato; poi ho sganciato la ghiera del tubo di scarico e ho appoggiato lestremità in una bacinella. Ho fatto un ciclo di prelavaggio senza stoviglie e tutto ok.

Poi ho caricato ed avviato a 50 gradi: si avvia regolarmente e, a mio parere, carica e scarica lacqua bene. Quando dovrebbe essere a termine (secondo me in fase di asciugatura), comincia con i bip e si accende il led del programma di partenza (prelavaggio). Detersivo utilizzato, piatti più o meno puliti e abbastanza umidi, niente deposito d'acqua sul fondo.

Avete suggerimenti? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Probabilmente non riesce a rilevare il vuoto in vasca. Prova a controllare se all'interno del pozzetto sul lato destro è presente l'interruttore a membrana o al suo posto il sensore ottico,potrebbe essere li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Davide Boschiero

Ciao a tutti, ho anch io un problema a fine lavaggio nella fase di risciacquo. il pulsante dell avvio inizia a lampeggiare e si ferma la lavastoviglie. qualcuno ha dei consigli per risolvere il problema? premetto che questo errore si presenta solo nei programmi di lavaggio piu lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve, dopo quasi 10 anni di onorato servizio...anche io ho questo inconveniente.

Errore F4 a fine lavaggio prima di scaricare. Apro e le stoviglie sono bollenti. Rimane un pò di acqua sul fondo.

Premetto che ho pulito ben bene i filtri e la vasca con aceto bollente e bicarbonato, per quello che ho potuto. Ho fatto un paio di cicli con il cura lavastoviglie perché dopo un pò che rimane spenta, riaccendo e riparte.

Magari finisce il lavaggio senza errore, oppure non termina e da sempre errore F4, diciamo che la cosa sta diventando quotidiana.

Secondo voi è qualcosa che posso riparare io ?

Vale la pena chiamare l'assistenza ?

La rottamo ?

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...