Jump to content
PLC Forum


accacca

Nuovo Pc E Libreoffice

Recommended Posts

accacca

Domani arriva mia cuggina con il pc nuovo nuovo trovato sotto l'albero

Siccome in famiglia ho la fama di quello che ne capisce di PC (...)

domani dovrei installare LIbreOffice e antivirus.

Il problema è che io sono fermo a XP ho anche un PC con WIN7 che uso poco ma la filosofia è simile al mio vecchio XP

Probabilmente domani mi arriva WINDOWS8 con lo schermo a quadrati colorati

si può configurare l'aspetto classico con menu start desktop con icone piccole dei programmi ecc...? ... come ?

Posso installare LIbreoffice ? come si fa per installare un programma in WIN8 ? e antivirus serve? vanno bene quelli che uso su XP ?

per evitare un crollo della reputazione e dell'autostima potete darmi qualche consiglio

Link to post
Share on other sites

Casimiro Sarluca

Il menù start lo ha Windows8.1 e non è proprio identico a WinXP e Win7, è accessibile con clik tasto destro e poi scegli dal menù a tendina, se il notebook ti arriva con Win8, hai la possibilità di aggiornarlo ad 8.1...perderai la giornata a giocarci e per poter usufruire dell'aggiornamento devi essere registrato, non so spiegarti bene, perché io odio registrarmi e non ho potuto provare, anche perché la registrazione è personale e se la uso per un PC, pare che potrò avere problemi ad usare la stessa registrazione per installare pacchetti microsoft su altri pc (forse sbaglio, magari avremo chiarimenti sull'argomento).

Comunque non è difficile fare quello che fai con altri sistemi operativi, scaricati l'ultima versione dei programmi che vuoi installare, per evitare incompatibilità.

Appena accedi a Win8 tra le varie maschere, troverai quella del desktop posizionata in basso a sinistra, cliccaci e lavora da li, se hai difficoltà premi e tieni premuto il tasto bandierina e poi premi la [E], in questo modo avvi esplora risorse e cerca di fare tutto da li che sicuramente ti sarà più familiare.

E' come quando compri un nuovo cellulare, devi smanettare per imparare le funzioni e come usarle.

Se hai difficoltà, una grossa mano la trovi googlando.

Link to post
Share on other sites
accacca

Grazie per le informazioni

Sembra tutto diverso ma sotto è tutto uguale alla fine le finestre del pannello di controllo ecc. sono identiche a quelle di win7

il problema è come arrivarci....Comunque ho combinato l'antivirus era già installato Libreoffice funziona ....passata la paura

Mi ha colpito negativamente la velocità di tutto il sistema. Si parla di un PC con processore Core I5 e 8GB di ram (non mi sembra male)

pensavo si avviasse come un missile rispetto al mio imbolsito pentium4 con XP e 2gb di ram e invece cambia poco o nulla.

Sembra che ad ogni aumento di memoria e potenza del processore corrisponda un'appesantimento del sw che lascia le prestazioni inalterate..

Link to post
Share on other sites
Casimiro Sarluca

Windows 8 e più veloce ad avviarsi rispetto a Windows7, dipende dal costruttore cosa ha installato al di fuori di Windows, siccome li riempiono di porcherie per arricchire la dotazione software, alla fine si avrà una macchina di poco più performante rispetto a Win7, poi la dotazione hardware farà il suo durante il lavoro nel momento di calcolo.

Quindi ti eri spaventato per nulla, di solito è il primo impatto che si ha su un nuovo sistema, se hai sempre usato Microsoft hai già delle basi precedenti, quindi sempre ne esci fuori ;)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...