Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Via Radio Inim Info Varie


stefano_

Messaggi consigliati

Si hai ragione enrico ma vedo che bene o male la maggior parte mi dura così più che altro era per rassicurare l amico stefano sulla durata diciamo abbastanza tranquilla delle batterie..

Hai contatti puoi attaccare contatti magnetici o tapparella o vibratori passivi..esistono poi sensori studiati per poter alloggiare questi tx grazie ad un elettronica a basso consumo..se usi sensori universali hai dei limiti posti dal setting del sensore stesso coi bidirezionali della marca proprietaria della centrale hai dei vantaggi in programmazione perché appunto puoi condizionare il funzionamento..

In più i terminali dei contatti inim li puoi usare come uscita per pilotare led o buzzer..

La supervisione sarebbe sempre meglio tenerla al minimo poi la alzi se hai problemi dovuti disturbi non volontari dovuti ad altri apparati radio nella zona..quindi modifichi il tempo secondo le esigenze una volta capita più o meno la frequenza media con cui si presentano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stefano_

    25

  • enrib

    16

  • paperilla

    13

  • alexs_mn

    4

l'ir 100 può essere disattivato ad impianto spento anche sé rimane comunque attivo la rilevazione non avverrà ogni volta che ci passi davanti ma solo ogni tot di tempo tipo 3 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib se non ricordo male se disattivi l'ir ad impianto disinserito non invia mai nessuna segnalazione...se invece non metti il flag dal momento che ci passi davanti invia la rilevazione solo dopo qualche minuto che rimane a riposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

paperilla la 10/30 non penso che esiste più poi che dire sulla 100/10 al massimo 10 trasmettitori quindi per 8 va più che bene poi al massimo ne potrà aggiungere un altra se il caso vorrà ma 8 zone radio potrebbe anche essere finita li.

ps: non costano uguali le riceventi

la 100/30 è ancora in produzione tranquillamente, considerato che ogni Mc100 ha due ingressi supplementari possiamo dedurre che alla fine abbiamo 3 ingressi per ogni mc 100 ovvero

8 x 3 = 24 molto ma molto oltre le portate della ricevente , ammesso che non usi al massimo le mc 100 ma ne utilizzi solo il contatto magnetico e un canale siamo a

8 x 2 = 16 comunuqe fuori,

risparmiare circa 50 euro e dopo doverne spendere altre 150 solo per curiosità... mi sembra un pò assurdo.

mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai contatti puoi attaccare contatti magnetici o tapparella o vibratori passivi"

sempre non filari giusto ??

filari , li colleghi ai terminali che ti ritrovi la massa e t1 per tipo contatto magnetico e massa e t2 per tapparella

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che volessi dire che se disabiliti l ir ad impianto spento la segnalazione la invia ogni tre minuti....evidentemente ho interpretato male il tuo post...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hai contatti puoi attaccare contatti magnetici o tapparella o vibratori passivi"

sempre non filari giusto ??

puoi collegare anche qualunque altra cosa in quanto gli ingressi sono programmabili , che ne so anche come uscite, per cui ipotizza di alimentare sul posto un rilevatore che ne so una barrriera e alla fine utilizzi gli ingressi radio per trasmetterne gli stati.

tutto questo diventa estremamente comodo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che sia in produzione ?

il mio dire delle 10 zone era dovuto al non conoscere l'impianto e se si usano solo i contatti senza nessun canale perché finisce li va bene no!!??

ma comunque non e quello che hai detto ma come l'hai detto sembrava quasi io avessi detto una **** .

la bs 100 non e più in produzione sei rimasto al catalogo 2010? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infine ultima aggiunta , gli ir e tutti i sensori radio vengono disattivati completamente dal sistema bidirezionale ad impianto disinserito, per cui non vedrai mai led accesi o altro che non serve affatto.

ari ciao

mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

È come vengono alimentati con la batteria giusto ?

Ma se collego un volumetrico che a riposo mi assorbe 10mA contro i 10uA dell'mc100

La batteria mi dura 10 volte meno no???

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque e normale che se si utilizzano i terminali la ricevente deve essere la 10/50 ;)

o sé l'impianto ha sbocchi futuri..


infine ultima aggiunta , gli ir e tutti i sensori radio vengono disattivati completamente dal sistema bidirezionale ad impianto disinserito, per cui non vedrai mai led accesi o altro che non serve affatto.

ari ciao

mirko

cosa dici...ir se programmati


paperilla facciamo chiarezza i contatti mc 100 o mc 200 trasmettono sempre gli ir 100 se programmati che al disinserimento si devono spegnere bene se no come diceva max quando a riposo per qualche minuto rileveranno accendendo anche il suo led rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

paperilla facciamo chiarezza i contatti mc 100 o mc 200 trasmettono sempre gli ir 100 se programmati che al disinserimento si devono spegnere bene se no come diceva max quando a riposo per qualche minuto rileveranno accendendo anche il suo led rosso

gli mc 100 trasmettono solo quando hanno la variazione di stato , mentre per il resto confermo ciò che dici non vedo dove sia da chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che gli ir e tutti i sensori radio vengono disattivati completamente dal sistema bidirezionale solo gli ir100 se programmati si disattivano.

mc 100 e 200 no quindi come hai appena detto solo nella variazione di stato volevo fare chiarezza posso!!??


Pensavo che volessi dire che se disabiliti l ir ad impianto spento la segnalazione la invia ogni tre minuti....evidentemente ho interpretato male il tuo post...

no max avevo scritto malissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

È come vengono alimentati con la batteria giusto ?

Ma se collego un volumetrico che a riposo mi assorbe 10mA contro i 10uA dell'mc100

La batteria mi dura 10 volte meno no???

stefano il collegamento dei terminali per me più idoneo e quello descritto da paperilla nel post 34.

ma se vuoi collegare un sensore volumetrico filare alimentandolo dalla batteria del mc100 considerando che non si disattivi ad impianto disinserito allora temo che la batteria ti possa durare anche meno di due anni ma dipende sempre da quante rilevazioni farà il sensore nell'arco di una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza ma mi potete chiarire il collegamento del post 34 ? Gli stati di cosa ? Se ai 2 contatti dell'ex 100 collego altri 2 volumetrici comunque in centrale ho la segnalazione singola per ogni terminale, quello radio e gli altri 2 a bordo dell'mc100 quindi quale altro stato dovrei avere/ segnalare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate di nuovo ma ho letto :

( Ogni segnale di campo potrà essere mappato su uno dei terminali disponibili in centrale )

Cosa significa??

Se ho una 1050 ed un ricetrasmettitore a 10 zone posso collegare 10 sensori filari e 10 via radio ok?

Se in un cr radio sfrutto i due terminali a bordo di conseguenza impegno 3 terminali del ricetrasmettitore ?

Tutto ok ? Omni sono perso ??

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto semplice caro alimenti sul posto un sensore con un suo alimentatore mandando il contatto sui terminali filari di un mc100 . Configurerai poi il terminale come desideri come una comune zona filare, ma definendo il sensore radio.

Semplice .

Ho letto un inesattezza una 1050 nasce 10 terminale ma equipaggi una air2 10010 arrivi a 30 zone

10 radio e 20 filari come doppia zona doppio bilanciamento .

Non farti ingannare poi dal terminale di bordo della 10010 non funziona !!!

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...