Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Via Radio Inim Info Varie


stefano_

Messaggi consigliati


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stefano_

    25

  • enrib

    16

  • paperilla

    13

  • alexs_mn

    4

A livello di portata del segnale radio a che livello siamo ?

Per rendersi conto per es. in un appartamento di 140 mtq posso mettere il ricetrasmettitore anche in un angolo oppure è tassativo installarlo in una posizione il più centrale possibile altrimenti rischio che il segnale non mi arrivi ovunque??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso non per contraddire andreagnello ,ci mancherebbe, fisserei tutti i sensori in campo con rispettiva centrale e testiera e l'interfaccia radio la lascerei volante ad impianto acceso programmerei le zone radio e dopo con una lettura verificherei la quantità di segnale ricevuta dai trasmettitori più lontani e anche con l'analisi rf il rumore di fondo.

se il segnale rimane sopra alle tre tacche allora provvedi ad istallare l'interfaccia radio li dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase di programmazione con smartleague nella pagina della zona radio hai una funzione che si chiama tempo reale di zona dove ti viene data l'informazione in tempo reale dello stato della zona se aperta o chiusa e durante il tempo reale puoi cliccare su rf dove ti viene dato un grafico dove hai la portante del segnale radio del trasmettitore ed il rumore di fondo nell' ambiente di norma il rumore di fondo stà sui -115 però non si sa mai provare è sempre meglio.

il segnale varia dalla quantità quindi più alto sarà il segnale più distante sarà dal rumore di fondo salvo eccezioni di un rumore o disturbo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anche io della stessa opinione , comunque una considerazione , la ricevente radio la puoi spostare ovunque sul bus, per cui non dovresti aver problemi a trovare anche dopo un altro luogo , ed eventualmente puoi anche porre due riceventi radio, il costo non è elevato e comunque avresti una migliore distribuzione dei sensori.

saluti

mikro

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ricorda che in quel caso avrestgi anche la possibilità di usare riceventi piu piccole e poi avere anche la migliore distribuzione di radiocomandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...