Vai al contenuto
PLC Forum


Traduzione Da C++ A C#


osher

Messaggi consigliati

salve mi sono imbattuto in un programma in c++ da tradurlo in c#, ma essendo ignorante in materia di c# non so nemmeno da dove incominciare, mi chiedevo se qiualche informatico serio mi potesse aiutare a convertirlo. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Ciao Osher,

Posso chiederti una curiosità?... per quale strano motivo devi fare il porting da quello che è probabilmente il linguaggio più standard (C++) ad un molto meno diffuso C#?

Che vantaggi ha il C# rispetto al C++?

La mia è una domanda reale, non è sarcasmo, sono realmente curioso perchè ho sempre programmato in C++ e magari mi sto perdendo qualcosa ignorando il C# :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

C# e' molto simile a java .

:NET e' un framework che esegue assembly che sono un metalinguaggio , cosi come JVM esegue il bytecode dei files .class

Con C#e java in ambito informatico dai tutto

Secondo me il C e' bene conoscerlo , microprocessori ,sistemi embedded

Il C++ pur quanto potente e velcoe credo che sia utilizzato per applcizioni di nicchia , driver o applciazioni in ambito di telecomunciazione

Fare la traduzione da C++ a C#signifca conoscere entrambe i linguaggi che , a parte la sintassi del C, sono totalmente differenti per librerie , framework e varie funzionalità

Anche la terna Ereditarietà , Polimorfismo e Incapsulamento vengono impleementati con identificatori diversi oltre al fatto che molti tipi di dati complessi come liste , collezioni ect si appoggiano ad interfacce completamente diverse.

Sono due mondi diversi praticamente , con una sintassi simile per quanto riguarda le cose semplici ma se vai sul complicato c'e' da lavorare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

So cosa sono, ma perchè se qualcuno ha un sorgente in C++ dovrebbe fare il porting in C#?... era questa la mia curiosità.

Per la cronaca anche Visual C++ si appoggia a .NET

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

si , visual C++ .Net supporta il framework fin da quando e' uscita nel 2002 la prima dotnet.

Fare il porting non e' obbligatorio , se sai smanettare usi la tua applicazione come .exe o .dll , o altro .Il porting si fa per altri motivi , per poter estendere con le nuove tecnologie quello che interessa , oppure perche ti pagano per farlo ed hanno le loro ragioni .

La tua e' una domanda strana :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...