Vai al contenuto
PLC Forum


Torta Veloce In Caso Di Emergenza


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Si tratta della " zuppa inglese " veloce, economica e buona.

Puo' capitare una festicciola improvvisa e non avete voglia di andare in pasticceria a spendere 30 euro.

Mentre vostra moglie fa un po' di crema pasticcera con tuorli d'uovo , zucchero e pochissima farina ,voi andate a prendere una scatola di savoiardi .

Bollite un mezzo litro d'acqua e zucchero, una volta raffreddato aggiungete un po' li liquore di vostro gusto.

Prendete i savoiardi, bagnateli nell'infuso ( immergere e togliere subito ) e fate un primo strato in una terrina.

Coprite con la crema pasticcera, altro strato uguale con i savoiardi bagnati, poi ricoprite anche il secondo strato , meglio se aggiungete un po' di cioccolata mischiata alla crema ( va bene anche una tavoletta avanzata ) chiaramente sciolta prima.

Terzo strato di savoiardi bagnati , se avete un po' di panna ricoprite il tutto a piacere con guarnizione di ciliegine, smarties , frutta, insomma quello che avete in casa.

Con 4 soldi avete fatto una bella torta.

Io l'ho fatta e il primo commento e' stato: che e' una torta con i bastoncini findus??? Pero' a momenti mangiavano anche il vassoio.

C'e' crisi, va bene cosi'. ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Luigi Di Donato

Chi e' abituato alla libera professione, non puo' restare fermo n un attimo, esempio:

Se va dal barbiere non puo' restare fermo sul divano con il giornale, deve essere sbrigato subito.

Quando e' in vacanza si inventa qualcosa.

Se stiamo in casa , ci mettiamo anche a cucinare, chi si ferma e' perduto.

Per questo non sopporto chi sta fuori al bar senza fare un c***, o chi finisce di lavorare alle 14, parassiti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' a momenti mangiavano anche il vassoio.

Luigi quella torta la fa anche mia moglie, ti credo che ti mangiano anche il vassoio :tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi diavolo tentatore....

Io conosco una variante meno gustosa

al supermercato vendono delle tavolette qudarate di sfoglia già pronte solitamente in confezioni da tre meglio se non zuccherate. Sostituiscono i savoiardi di Luigi

Sfoglia-crema-sfoglia-crema-sfoglia-crema e colata di panna a coprire il tutto lasciare in frigo per un po'

Devo provare la variante di Luigi con i savoiardi al liquore dev'essere una goduria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Grazie, l'unica raccomandazione per chi non lo sa, quando si immergono i savoiardi deve essere una cosa velocissima, anche se sembrano duri assorbono subito il liquido, non lasciateni nemmeno 2 secondi nella bagna altrimenti si " squagliano " .

Immergere e togliere SUBITO!!!


Ho fatto il filmato su come si fanno le creps fatte in casa in 2 minuti, lo metto??? Altra soluzione per i bambini veloce e economica, a me piace aii frutti di bosco, ai ragazzi con la nutella.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...