Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggio Errore All'avvio Di Windows Xp


JeS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vi scrivo per sapere se anche a voi è mai apparso il seguente messaggio di errore, all'avvio di Windows Xp:

"Errore durante il caricamento di C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\newnext.me\nengine.dll
Impossibile trovare il modulo specificato"
.

In rete, ho trovato informazioni circa la possibilità che sia un malware. Confermate? Posso eliminarlo in qualche modo?

Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova ad avviare la scansione con un comune antivirus o antimalware ce ne sono tantissimi gratuiti, un che ti consiglio e malwerbytes anti malware

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso anche io malwarebytes :thumb_yello:

Appurato che non è una libreria di windows, provvederò ad eliminarla definitivamente facendo la scansione come hai suggerito tu.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per il futuro, qualunque file con locazione dati applicazioni o temp è quasi sempre un file malevolo ;)

Se non riesci a ripulire con mbam, vai di hitman pro 3.7 eseguendo scansione senza installarlo (così eviti che ti duri solo 30 giorni con licenza gratuita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.

Grazie NorysLintas. Provvederò ad effettuare una scansione con Malwarebytes in quanto è già installato nel pc e nel caso in cui non dovesse bastare, provvederò con quello suggerito da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...