Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 7520 Series Non Si Accende


GIOSYMARYSIMO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con il mio pc,avvolte si spegne da solo e avvolte non si accende per nessun motivo,ha un inizio di partenza e poi si ferma.

Da premettere che ho pulito la ventola il radiatorino e cambiato la pasta termoconduttiva su tutti i punti necessari.

quello che piu mi da i nervi e che schiacciando il pulsantino di accensione la ventola gira lui fa un piccolo tentativo di accensione e si sente l'hard disc che vuol partire e poi si ferma poi riparte e poi si ferma e lo fa per diverse ore anche giorni.cosa può essere successo.grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Casimiro Sarluca si comporta sempre nello stesso modo ho provato anche con un altro alimentatore .le temperature sono buone .quando prova ad accendersi si sente un piccolo rumorino di attacca e stacca se invece apro il cassetto cd non si sente,ma il problema continua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

OK, da come descrivi e da quel che ho capito, il problema è che non esce a video ed il notebook si accende sempre. Il rumorino che senti tu, è il reset di ogni ciclo che fa la scheda madre, ed a ogni ciclo l'unità ottica fa il suo auto test.

Puoi provare a sostituire la ram, inserisci solo un modulo e prova ad alternare sul secondo slot, altro test è quello di fare un reset CMOS estraendo la batteria tampone dalla scheda madre e lasciare il notebook senza alcuna fonte di alimentazione per almeno due ore.

Questo notebook, monta CPU AMD con modulo VGA MXM? Che GPU (Graphic Processor Unit) monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Casimiro Sarluca ok domani proverò a sostituire la ram come hai detto e dopo di che faro la prova estraendo la batteria tampone e magari ti farò sapere che Gpu monta.comunque come si spiega che avvolte si accende funzionando correttamente per qualche ora e poi si spegne all'improvviso.intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

comunque come si spiega che avvolte si accende funzionando correttamente per qualche ora e poi si spegne all'improvviso.

Potrebbe dipendere dalla ram difettosa...falso contatto, diagnosticare a distanza non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quando riguarda la batteria tampone intendi quella situata sotto la tastiera siglata batt?se fosse quella potrei lasciarla scollegata anche fino a domani.perche ho appena fatto la prova con la ram cambiando slot ma il problema e sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si è quella ,basterebbero 15 minuti

Non sempre bastano 15 minuti, dipende dai progetti ed in in alcuni casi bastano anche pochi secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho smontato e rimontato la batt tampone ma niente.vorrei provare a sostituire la cpu solamente che è di un portatile diverso.voi che ne dite è uguale?scusate le mie domande ma purtroppo non sono tanto pratico.grazie,gentilissimi come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

e importantissimo stabilire se tale processore sia compatibile con la scheda madre, pena il guasto della scheda o della cpu

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato le 2 cpu di entrambi i pc ma non sono assolutamente simili...sono due acer 5720 e quello in questione 7520.ho provato però a scambiare batteria e il risultato e uguale........alimentatore risultato uguale .........memoria uguale anche cambiando slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non hai completato le risposte al mio post n.5

Questo notebook, monta CPU AMD con modulo VGA MXM? Che GPU (Graphic Processor Unit) monta?

Visto che affermi che capita che in alcuni momenti funziona, a creare problemi potrebbe essere la GPU, se monta una scheda video su slot MXM ed hai la possibilità di provarla su altro notebook, ti togli il dubbio...o magari te ne procuri una sicuramente funzionante. Nel caso non è presente, la GPU sarà inclusa nel NorthBridge, quindi anche questo può essere incriminato.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema da gpu, che va in corto, prova a collegare un monitor esterno tramite vga, vedi come si comporta

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho smontato la scheda video e rimontandola per provare il pc a un monitor,il pc e morto del tutto attaccando l'alimentatore si sente un piccolo fruschio nella scheda video.cosa sara successo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la scheda video si è appena ripresa da sola senza averci fatto nulla.il problema e sempre uguale anche collegando un monitor esterno.cliccando il pulsante di accensione la lucetta verde si accende e si spegne e il lettore dvd parte e si ferma in contemporanea alla luce verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...