Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Haier Hns1002A - Errore 7


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Ciao forum.

Sono stato a casa di un amico per riparare la sua Aqualtis perché faceva saltare il contatore. Dopo giorni di tentativi abbiamo scoperto che la lavatrice funzionava soltanto con la pompa di scarico scollegata, allora l'abbiamo sostituita, ma niente. Era la scheda guasta.

Avendo questo mio amico, una lavatrice Haier con i cuscinetti consumatissimi (5kg 1000 giri senza antisbilanciamento, non ricordo il modello), abbiamo deciso di rimuovere tutto il cablaggio elettrico dalla Aqualtis, e piazzarci quello della Haier. Tutto va a meraviglia (o quasi).

Abbiamo superato alcuni errori (Err1, Err3, Err8), ma ora si presenta questo Err7 che, a quanto pare, si riferisce al motore.

Cosa potrebbe essere successo? Il motore è stato collegato, ma non vuole girare, e appena la lavatrice se ne accorge manda l'errore.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

E' probabile che non riconosca la tachimetrica da una scheda e l'altra......molto probabile già successo. Le tachimetriche cambiano per la loro impedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

No, non hai capito.

Alla Aqualtis erano rimasti soltanto: elettrovalvole, pompa di scarico, vasca.

Il resto è stato preso tutto dalla Haier. Insomma, struttura di Hotpoint Ariston e programmazione Haier.

Più chiaro di così? Anche il motore è stato spostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

<< ...comunque mi interessa questo scheda e motore Ariston ? >>

Ma che hai scritto? :blink:

Sinceramente non ho capito una parola, comunque io ho aperto la discussione per cercare di risolvere il problema... Cos'è che non ti è chiaro? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Spero di avere capito probabilmente l'ora è tarda e sono stanco, voi avete messo il cablaggio della hair sulla aqualtis dico bene ? e vi viene fuori errore 7 che vuole dire mi sembra non movimento motore ? Le aqualtis danno i codici con F e ti esce il codice 7 che è Hair !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

voi avete messo il cablaggio della hair sulla aqualtis dico bene ?

Si

Le aqualtis danno i codici con F e ti esce il codice 7 che è Hair !!!!

E' normale che il codice di errore sia Haier, perché ormai della Aqualtis è rimasta soltanto la struttura, ma tutte le parti elettriche ed elettroniche sono Haier

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' un problema di cablaggio negli innesti della scheda che va ai carichi che arrivano dei segnali sui piedini del up e della eeprom diversi probabilmente anche perchè la macchina non la vedo e per e-mail non è sempre facile. se puoi fai 1 foto e postala.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Errore : Problema di esecuzione.Controllare i collegamenti del motore, cablaggi e avvolgimenti del motore. 7 Errore : Nessuna rilevazione di rotazione del motore.Controllare contagiri e connettività, e il paragrafo 6 di errore.

Poi mi spieghi come hai adattato la mascherina all'aqualtis..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro WaterSystem123,

prima di tutto complimenti per l'avventura: queste sono le cose che mi appassionano di più.

Per il tuo problema: che motore aveva l'Aqualtis? Pilotato ad inverter? E quello della Haier? A spazzole? Se sì, penso che ci siano delle serie difficoltò di adattamento in quanto tratterebbesi di due gestioni completamente diverse.

Facci sapere e...comunque complimenti ancora.

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Poi mi spieghi come hai adattato la mascherina all'aqualtis..

Non l'ho adattata, perchè sarebbe stato un pò difficile (e inutile).

Praticamente è stata riportata tutta la mascherina della Haier, tagliando la cornice del cassetto dei detersivi.

La mascherina verrà fissata sul top della lavatrice (stile vecchie Philco).

Per il tuo problema: che motore aveva l'Aqualtis? Pilotato ad inverter? E quello della Haier? A spazzole? Se sì, penso che ci siano delle serie difficoltò di adattamento in quanto tratterebbesi di due gestioni completamente diverse.

Ho messo il motore a spazzole della Haier, quindi non è questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito..l'ho fatto pure io un lavoro del genere,trapiantando un impianto bosh su un Haier,tagliando solo la strumentazione di comandi dalla bosh ,lasciando lo spazio della vaschetta Haier

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Finalmente ho il modello esatto della lavatrice, una Haier HNS1002A

Dove posso trovare lo schema elettrico?

Modificato: da Livio Migliaresi
aggiunto nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...