Vai al contenuto
PLC Forum


Spac 2014


michele123

Messaggi consigliati


Marco Clementi

Buongiorno,

a mio modesto avviso la qualità del prodotto c'è,i miglioramenti sono evidenti e la velocità generale è aumentata. Utilizzando diversi sistemi debbo dire che Spac in generale è ottimo quando non si vogliono spendere tanti soldi pur mantenendo una qualità del finito buona.Riprendendo una discussione precedente debbo confermare il parere di Livio a proposito dei SW ed in particolari quelli specifici di disegno elettrico. Avendo acquistato il pacchetto i vari aggiornamenti dovrebbero essere gratuiti anche se migliorano in generale le prestazioni e non a pagamento come fanno oramai tutti. In ogni modo per non uscire dal seminato considero Spac 2014 un buon prodotto che aggiunge nuove funzione tra le quali la gestione P&I,utile direi e tante piccole migliorie che rendono il sistema veloce. La gestione dei simboli e dei materiali,altro punto di forza secondo me,è stato migliorato a livello di ricerca e inserimento. Detto questo consiglio sicuramente il prodotto.

Marco Clementi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto valutando in questi giorni per l'azienda dove lavoro, e ancora non mi sono fatto un'idea precisa.

Approfitto del 3d per chiedere se qualcuno conosce degli esercizi o dei tutorial per provarlo facendo un miniprogetto, un specie di miniguida "getting result" per intenderci.

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco in preciso alla versione 2014 che ho installato da pochi giorni ed è ancora troppo presto per giudicarla, però in generale lo trovo un buon programma parlo di spac automazione, prima di spac ho utilizzato altri programmi (non conosco Eplan che non ho mai provato ) , sicuramente non tornerei indietro .

Per Pharcino puoi provare a replicare lo schema di esempio che mettono a disposizione sul sito dell' sdproget http://www.sdproget.it/software/SPAC_Automazione/Download_File/Commessa%20Esempio%20Automazione.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Concordo con elettrolisi.Se vai sul sito puoi scaricare diverso materiale che ti aiuterà a decidere.Penso che SD PR sia l'unica che ti permette di testare un prodotto prima di acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ritornando al 2014.

per questo layout:

4WuXTLD.jpg

in spac 2014 le linee bisogna continuare a farle a mano o li fa direttamente lui?

inoltre il LOOP DIAGRAM adesso si può fare anche tra morsettiera e componenti di campo o sempre e solo tra morsettiere di quadri diversi?

Modificato: da papo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, domanda per chi usa spac2014,

anche a voi quando cambiate foglio senza il comando + o -, ma cliccando sul numero del foglio nella finestra di destra, passa molto tempo?


finestra di sinistra sorry....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io confermo che cambia subito.

Personalmente mi trovo bene con Spac Automazione e credo che la versione 2014 sia davvero una svolta rispetto alle precedenti versioni.

Occorre prenderci un po' la mano, è vero, ma una volta personalizzato a piacere, vai veloce... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...