Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione A Led Per Taverna


caronte88

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei ristrutturare la tavernetta (adibita a camera da letto/salotto/studio/spazio lettura) ed adottare un sistema di illuminazione con strisce a LED lungo quasi tutto il perimetro (a filo con il soffitto).
Come indicato nel link, la tavernetta è particolarmente bassa (2,24m), ha una superficie di circa 22,6mq e il perimetro che vorrei coprire è di circa 20,74m. Ora, per quanto riguarda l'illuminazione naturale, è presente solo una piccola finestrella (quelle tipiche da cantina con vetro sabbiato) che dà sotto un balcone: di conseguenza, la luce che trapela è poca e illumina solo una piccola parte della stanza (più o meno la parte più larga dove c'è l'ingresso ma, se non accendo una lampada da lettura sulla scrivania posta sotto la finestra, non si riesce a leggere).
Io avevo già pensato ad adottare strisce a LED a luce bianca fredda da montare su profili in alluminio con copertura trasparente:
A questo punto, le domande che mi pongo sono le seguenti:
a) quanta illuminazione mi serve (lux e/o lumens e/o lumens al metro) data la destinazione e le dimensioni della stanza, la luce naturale e il tipo di profilo scelto?
B) quale tipo di profilo è più indicato (ad angolo o meno o soluzione mista)?
Grazie a tutti per la disponibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...