Vai al contenuto
PLC Forum


Nissan Micra Capricciosa


Ren 63

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da qualche tempo la mia nissan micra del 2002 ogni tanto durante la marcia, si spegne improvvisamente (come per mancanza di corrente alle candale) per poi riavviarsi tramite la chiave d'avviamento oppure semplicemente sfruttando la velocità del veicolo.

Tale difetto avviene indifferentemente sia a motore freddo che a motore caldo, ed anche a motore non al minimo di giri (cosa alquanto pericolosa)

Qualcuno ha qualche idea sulla probabile causa di questo strano difetto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Forse c' è qualche connessione un po' ossidata e allentata nei cablaggi nel vano motore, dai una bella pulita a tutti i connettori che trovi, specie a quello della centralina di gestione motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio padre per un difetto simile in una polo hanno cambiato il blocchetto della chiave di accensione ma non é detto che tu abbia lo stesso difetto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la causa del difetto, ma mi conviene prima controllare i connettori presenti, sopratutto nel vano motore, perche sono sottoposti ad alte e basse temperature, vibrazioni ed umidita'.

Grazie mille anche a te!....

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dovrei aver risolto!... ci è voluto un pò di tempo, perchè la macchina viene utilizzata prevalentemente da mia moglie e mio figlio.

Una mattina la macchina mi ha stentato più volte a rimanere in moto dopo l'avviamento, quando la chiave di accensione torna nella posizione MAR. quindi mi è stato semplice capire che la causa del difetto era proprio il blocchetto di avviamento, più precisamente il commutatore elettrico, del blocchetto di avviamento.

Ora si spiega il fatto che durante la marcia, quando prendeva anche qualche piccola buca d'asfalto, la macchina tendeva a spegnersi, era perchè il commutatore perdeva il contatto elettrico e lo riprendeva qualche attimo dopo, cosa comunque molto pericolosa!....

Sostitiuto personalmente con uno originale Nissan dal costo di circa 47 euro, ora la macchina va una meraviglia!

Complimenti a JumpMan per l'intuizione!... e grazie a tutti per i consigli, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...