Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Contatto In Un Programma


PinokkioPLC

Messaggi consigliati

Buonasera, premetto di essere un principiante che sta cercando di imparare ad utilizzare Step7 Microwin, il mio problema è il seguente, ovvero se in un segmento di programma in KOP ho ad esempio una serie di contatti aperti e per qualche motivo voglio sostituire uno di questi con un contatto chiuso, quello che sono obbligato a fare è cancellare il vecchio contatto ed aggiungere il nuovo, mi chiedo non c'è possibilità di passaggio da contatto aperto a chiuso e viceversa, senza dover ogni volta cancellare e rimettere contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è possibile. Si può fare in Omron e S7-1200/1500

Ok, un'altra cosa imparata :)

Grazie

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PinokkioPLC,

Prova così: Quando sei in editor premi il tasto INS. In basso a destra apparità la sigla (OVR).

Ora clicca sull' elemento da modificare e inserisci il contatto invertito.

Dopo la conferma avrai il tuo contatto modificato che avrà mantenuto l' indirizzo di quello vecchio.

Ciao, G:Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei in editor premi il tasto INS. In basso a destra apparità la sigla (OVR).

Ora clicca sull' elemento da modificare e inserisci il contatto invertito.

Perfetto :) appena provato e funziona :), così è molto più comodo, perchè ogni volta dover riscrivere indirizzo o nome simbolico al nuovo contatto, cancellare il vecchio e riattaccare le linee era un pò seccante.....

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...