Vai al contenuto
PLC Forum


Continuo Prima Applicazione Asse Verticale - E se usassi un semplice motore a gabbia???????


antstan

Messaggi consigliati


antstan,

Scusa walter parlavo della parte idraulica....

vuoi eliminare i consumi d'aria e ti infili in uno spreco di energia con l'idraulica/oleodinamica? Ha senso?

Per me no.

Brushless e' meglio, anche energeticamente.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo valutare le varie opzioni!!!!!

I Brusheless li conosco abbastanza e per me sono la soluzione ideale!!! Ma non vogliono utilizzarli

Il passo-passo li conosco abbastanza bene e per me è una buona soluzione ma preferirebbero passare ad un'altra soluzione magari con asincroni.

Da quì la mia discussione...

L'idraulica non l'ho mai utilizzata e, come da proposta, vale la pena informarsi...

Alla fine proporrò le idee a me congeniali e decideremo come proseguire!

In ogni caso grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brushless e' meglio, anche energeticamente.

Non sempre, Mario, non sempre. Non ho studiato a fondo l'applicazione di antstan, quindi non mi posso esprimere sul caso specifico. Però su alcune apllicazioni come, ad esempio, alcune cesoie volanti con i sitemi oleodinamici abbiamo ottenuto prestazioni impossibili per brushless. Tanto che un'azienda leader in questi dispositivi come Reliance ha dovuto accettare di montare quel tipo di azionamento su una linea tutta Reliance. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Livio,

Non sempre, Mario, non sempre.

D'accordo, io mi riferivo al caso esposto, dove i tempi - tutto sommato - sono abbastanza tranquilli.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...