givan Inserito: 4 ottobre 2006 Segnala Inserito: 4 ottobre 2006 Qualcuno mi saprebbe indicare una scheda che mi converta un segnale pwm 0-5V in un segnale in tensione 0-10v (per comandare dei motori di valvole miscelatrici). Mi interesserebbe avere un link e magari un'indicazione del costo.L'alternativa è costruirmi un filtro RC e poi passare per un operazionale ma vorrei evitare di doverlo fare da solo, preferirei un prodotto già pronto se il prezzo è accessibile.Grazie a tutti.Gazza
robyautomazione Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 Salve, io ho affrontato gia' questo problema ed ho utilizzato un operazionale, un banale lm358 , in pratica ho amplificato di 2 il segnale in ingresso.
Henon Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 LM 358 usato come integratore.Penso che tu integri il segnale modulato in PWM, per avere un segnale proporzionale in tensione.
danielenrd Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 Potete consultare il sito www.carel.com.Qui potete trovare dei moduli di conversione da pwm a 0-10V con costo attorno ai 20-30 €
Messaggi consigliati